rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Rosa Garibaldi Raimondi

Parco Garbatella: arriva il via libera per il nuovo mercato

E' stato emesso il bando per lo spostamento del mercato, nell'area a ridosso del Parco Garbatella. Entro giugno iniziano i lavori e per l'inizio del 2016 arriva il trasferimento

C'è voluto molto più tempo del previsto per trasferire il mercato di via Rosa Raimondi Garibaldi in una sede appropriata. La strada però, adesso è in discesa. E' infatti stato pubblicato l'avviso pubblico dal quale prenderanno avvio i lavori. Anche se, per vedere dei risultati concreti, ci vorranno ancora almeno nove mesi.

LA TEMPISTICA - L'operazione, quando sarà implementata, permetterà anche di liberare dalle bancarelle lo square centrale di via Odelscalchi, a Tor Marancia. E quindi saranno  due i mercati rionali a godere di questo spostamento che finora erano posizionati in sedi improprie. "L’inizio dei lavori e previsto per Giugno e la conclusione per dicembre 2015 – precisa subito il Presidente Catarci e l'Assessore al Commercio Marocchi  –  Agli inizi del nuovo anno poi, gli operatori si trasferiranno nella nuova sede e saranno operativi".

UBICAZIONE E DECORO - La nuova sede, il cui plateatico è pronto da tempo, si trova dietro l'attuale mercato e praticamente lambisce l'area verde gestita da Legambiente. “Il Mercato del Parco, così sarà denominato – spiegano Catarci e Marocci – è il risultato condiviso tra  gli operatori e il Municipio Roma VIII, finalizzato a creare una struttura a misura di cittadino. Prendersi cura dei nostri quartieri a partire dalle esigenze rispettando di chi lavora e vive nel territorio, è uno dei modi in cui il Municipio Roma VIII intende promuovere e portare avanti buone pratiche di amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Garbatella: arriva il via libera per il nuovo mercato

RomaToday è in caricamento