rotate-mobile
Garbatella Eur / Viale del Tintoretto

Tintoretto: il liceo scientifico Primo Levi avrà un indirizzo sportivo

Dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento dell’indirizzo sportivo al Liceo del Tintoretto. Catarci: “E’ la strada da seguire per migliorare la scuola pubblica”

L’idea di valorizzare un liceo scientifico, riconoscendone la peculiarità sportiva, ha incontrato i favori del Presidente Catarci. Il proposito, che nasce in Regione grazie all’interessamento dell’ex Minisindaco Massimiliano Smeriglio, consentirà al liceo scientifico Primo Levi, di potenziare ulteriormente l’offerta formativa. Un segnale che, nel Municipio, è stato accolto con  evidente soddisfazione.

L'INIZIATIVA DELLA REGIONE - "Nei prossimi giorni la Giunta Regionale, su proposta del Vicepresidente Massimiliano Smeriglio, approverà una delibera sul dimensionamento scolastico che prevede, tra le varie questioni, il riconoscimento dell’indirizzo sportivo per un liceo presente nel Municipio VIII - scrive Andrea Catarci in una nota - Si tratta del liceo scientifico Primo Levi al Tintoretto, dove, accanto alla didattica tradizionale e sperimentale, si potrà proseguire l’esperienza per il potenziamento dell’attività sportiva che trova sempre poco spazio all’interno delle scuole”.

LA STRADA DA SEGUIRE - “Questo è il percorso da seguire per migliorare quell’offerta formativa necessaria al rilancio della scuola pubblica. Sottolinea il Presidente del Municipio Roma VIII che aggiunge - bene ha fatto la Regione Lazio a riconoscere il valore di questa esperienza che si spera presto possa essere replicata in altri istituti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tintoretto: il liceo scientifico Primo Levi avrà un indirizzo sportivo

RomaToday è in caricamento