rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via delle Sette Chiese, 142

Garbatella: un seminario sul ciclo dei rifiuti

Per informare sulle strategie di raccolta differenziata, come alternativa ad un’incipiente emergenza rifiuti, venerdì 20 si tiene un seminario in Via delle Sette Chiese.

La gestione dei rifiuti, gli obiettivi di riduzione della raccolta indifferenziata, il porta a porta. Sono temi, ormai entrati di diritto nelle segreterie politiche, che spesso inseguono comportamenti virtuosi di cittadini ed associazioni locali. O che, in altre situazioni, devono essere progettati e studiati a tavolino, per valutare, situazione per situazione, i vari campi di applicazione sul territorio.

Anche per queste ragioni, il Partito Democratico ha organizzato una serie di incontri, nella Federazione Romana di Via delle Sette Chiese 142, a Garbatella. Venerdì è previsto il quarto appuntamento, che verterà sul tema della “gestione dei rifiuti: il piano regionale dei rifiuti e l’emergenza”, un tema sul quale si confronteranno  esponenti nazionali, come Dario Esposito responsabile PD del Tavolo dei Rifiuti e regionali, con la prevista partecipazione di Daniela Valentini della Commissione Ambiente della Regione Lazio.

Allargando lo spettro dell’analisi, e scendendo sul territorio, il seminario si arricchirà anche dei contributi del vicepresidente della commissione Ambiente di Roma Capitale Athos de Luca, oltre che di Virginio Casu, coordinatore del circolo AMA e di altri esponenti locali che tratteranno il tema del “ciclo dei rifiuti e la raccolta differenziata nei Municipi di Roma”. L’appuntemento seminariale, che si svolgerà a partire dalla ore 18, precede la mattinata di sabato 21, che sarà dedicata ad una mobilitazione cittadina sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata, i cui percorsi saranno valutati dalle sezioni territoriali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: un seminario sul ciclo dei rifiuti

RomaToday è in caricamento