rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Paolo San Paolo / Via Antonino Pio

San Paolo: i termosifoni rotti al “Paese delle Meraviglie”. Si teme il trasferimento

I piccoli alunni della scuola materna della Garbatella, potrebbero venir traferiti a causa d' un guasto all'impianto termico. Rosati: "Hanno trovato i soldi per La Strada? Ora intervengano pure per il Paese delle Meraviglie"

La notizia non farà piacere ai genitori degli alunni che frequentano  la scuola dell’infanzia “Paese delle Meraviglie”, a San Paolo. Pare che ci sia un problema ai termosifoni. Un disagio non da poco, considerando che l’inverno è alle porte. E c’è già chi teme che, l’inconveniente, possa causare un trasferimento.

LE VERIFICHE AGLI IMPIANTI TERMICI - Il Capogruppo di Fratelli d’Italia- An in Municipio Glauco Rosati, in queste ore ha posto il problema. “Quanto sta accadendo è la conseguenza delle inadempienze di chi sta gestendo, con molta approssimazione, l’edilizia scolastica della nostra città e del nostro Municipio . Da tempo  - osserva Rosati - chiediamo che le verifiche sugli impianti dei termosifoni nelle Scuole vengano effettuate “nei modi e nei tempi dovuti, ovvero nel mese di agosto  prima che abbia inizio l’attività scolastica.

LA TEMPISTICA NEI CONTROLLI - La richiesta del Capogruppo di FdI-An nasce da una considerazione stringente: se i controlli vengono fatti per tempo “è possibile riuscire ad evitare situazioni sgradevoli come quella che si sta presentando nella  Scuola dell’Infanzia Paese delle Meraviglie”. Secondo quanto ci viene riferito dal Consigliere,  c’è la possibilità che gli alunni della scuola di via Antonino Pio, vengano trasferiti presso la scuola Coccinella, alla Garbatella.

LA NECESSARIA RIPARAZIONE - “Abbiamo detto chiaramente e pubblicamente che non condividiamo questa ‘deportazione’, dovuta ad inadempimenti dell’Amministrazione municipale e capitolina, che creerà enormi disagi ai piccoli utenti’ ed alle loro Famiglie – continua Rosati – sarebbe opportuno, e sicuramente più saggio, verificare la possibilità d’intraprendere interventi meno invasivi di quelli attualmente previsti, anche se leggermente più costosi, ma che non comportino il trasferimento dei bambini”.

INTERVENTI IN SOMMA URGENZA - L’ultima stilettata del Capogruppo Rosati, è rivolta all’utilizzo delle risorse destinate alla somma urgenza. “ Per un Municipio come il nostro, che in baleno è riuscito ad ottenere 433.924,96 € per la ristrutturazione del ‘Centro Sociale La Strada’ – commenta il Consigliere di FdI-An - non sarà sicuramente difficile trovare qualche soldo in più per intervenire come si deve sull’impianto termico della Scuola dell’Infanzia “Paese delle Meraviglie”…anche e soprattutto per non farsi dire che è più sensibile alle esigenze dei propri ‘compagni gruppettari’, professionisti delle occupazioni abusive, che a quelle dei “bimbi” che frequentano le Scuole del proprio Municipio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: i termosifoni rotti al “Paese delle Meraviglie”. Si teme il trasferimento

RomaToday è in caricamento