rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Via Ostiense, 234

Roma Tre: Prodi e Profumo inaugureranno l'anno accademico

La cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2011/2012 dell'Università Roma Tre si terrà giovedì 26 alla facoltà di Lettere e Filosofia. Annunciata contestazione del Collettivo Scienze Politiche

Ospiti di prestigio per l'inaugurazione del XX anno accademico dell'Università degli Studi Roma Tre: l'ex Presidente del Consiglio Romano Prodi e il neo-ministro dell'Università, istruzione e ricerca Francesco Profumo interverranno alla cerimonia che si terrà giovedì 26 gennaio a partire dalle ore 10 nell'aula magna della facoltà di Lettere e Filosofia di via Ostiense 234. Romano Prodi, attuale presidente della Fondazione per la collaborazione tra i popoli, terrà in particolare una prolusione su "Europa, giovani, scenari mondiali".

Previsti anche gli interventi del rettore Guido Fabiani, della professoressa Biancamaria Bosco Tedeschini Lalli, del presidente del Consiglio degli studenti Diana Fabrizi, della dottoressa Piera Storari (rappresentante del personale tecnico amministrativo e bibliotecario) e del direttore amministrativo Pasquale Basilicata. Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming dalla pagina dell'Area telecomunicazioni del sito di Roma Tre.

Il Collettivo Scienze Politiche di Roma Tre, con l'adesione del "Collettivo Giurisprudenza Fuorilegge" e di "Studenti e studentesse di Lettere", criticano l'iniziativa e annunciano la loro presenza all'inaugurazione "per dire chiaro e forte - scrivono - che è possibile un'altra università, non asservita agli interessi delle imprese, e che non ci facciamo prendere in giro da nessun governo tecnico o politico che sia".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Tre: Prodi e Profumo inaugureranno l'anno accademico

RomaToday è in caricamento