rotate-mobile
San Paolo Marconi / Via Macedonio Melloni

Marconi: potato l’albero di via Melloni ma i rami restano a terra

Potatura radicale per l’albero di via Melloni che aveva un ramo pericolante. La messa in sicurezza della pianta è stata rapida, ma i rami potati sono poi stati lasciati a terra

Avevamo segnalato la presenza di un ramo pericolante nell’albero di via Macedonio Melloni, in zona Marconi. Lo avevamo fatto perché, parcheggiandovi le auto sotto, una semplice folata di vento avrebbe potuto provocare una tragedia. L’intervento di messa in sicurezza dell’alberatura, è stato particolarmente sollecito. E da questo punto di vista, la faccenda è stata risolta.

L'INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA - Abbiamo però notato che la potatura, è avvenuta in maniera piuttosto decisa. E’ stata radicale. La chioma ne è risultata quasi azzerata, ma il lavoro, essendo stato fatto da personale specializzato, immaginiamo sia stato eseguito a regola d’arte. Tuttavia l’operazione non è stata portata a termine.

I RAMI DA RIMUOVERE - I rami tagliati, infatti, sono rimasti a terra e sono lì da un paio di giorni. Dunque visto che l’intervento di messa in sicurezza è stato rapidissimo e determinato, l’auspicio è che lo stesso  possa accadere sul fronte del decoro. In altre parole, la speranza è che le fronde potate e lasciate a seccare in terra, possano esser rapidamente rimosse.

Marconi: la potatura dell'albero di via Melloni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: potato l’albero di via Melloni ma i rami restano a terra

RomaToday è in caricamento