rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Via Alessandro Severo

Scuole e giardini intitolati ai Pontefici? Se ne discuterà in Municipio

Una scuola da intitolare a Giovanni Paolo II ed un’area verde a Giovanni XXIII. Cefali: “In previsione della loro santificazione, è un modo per rendergli omaggio. Nel territorio non c’è ancora nulla del genere”

Il Consigliere della Lista Marchini/Api Nicola Cefali, ha consegnato in Municipio una proposta di mozione, avente per oggetto l’intitolazione di scuole ed aree verdi ai Pontefici in via di santificazione. Si parte da una considerazione: “Papa Bergoglio ha ufficializzato il 27 aprile la giornata in cui saranno canonizzati Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II”.

LA SANTIFICAZIONE - Un’occasione importante per la quale “sono attesi circa 6 milioni di fedeli”. Inoltre, si legge sempre nel testo della mozione “a Roma ci saranno 15 giorni di eventi straordinari, in cui si susseguiranno una via Crucis di Papa Francesco I, la Santa Pasqua- e ancora  -  il 21 aprile sarà festeggiato il Natale di Roma ed infine ci sarà la santificazione definitiva, che lo stesso sindaco ha definito essere un evento planetario”.

SCUOLE E GIARDINI - Fatte queste premesse, e considerato che nel Municipio che ospita una delle quattro basiliche romane “non ci sono scuole o aree verdi intitolate ai papi che saranno santificati” si propone al Presidente Catarci ed all’Assessore competente “d’intitolare la scuola Alessandro Severo che prende il nome dalla via di ubicazione o altre strutture scolastiche a Papa Giovanni Paolo II. Inoltre si richiede la possibilità d’intitolare un’area verde a Papa Giovanni XXIII, rendendo così omaggio a tantissimi residenti cattolici e soprattutto  ai due nuovi, prossimi santi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole e giardini intitolati ai Pontefici? Se ne discuterà in Municipio

RomaToday è in caricamento