rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Via Giuseppe Veratti

Viale Marconi: iniziati i lavori di riqualificazione di Largo Veratti

La riqualificazione della zona, tormentata dalla prostituzione notturna, procede. In attesa di migliorare l’illuminazione della zona

Largo Veratti, abbiamo imparato a conoscerlo per le reiterate segnalazioni che ci sono arrivate, in relazione al fenomeno della prostituzione che, in alcuni casi già documentati, si verificava sin all’interno dei cortili condominiali. Ma abbiamo imparato a conoscere Largo Veratti, anche per le numerose iniziative che, alcuni cittadini come Gianluca D’Angelosante, ora candidatosi Consigliere al Muncipio VIII (ex XI), ha condotto nel corso degli anni. Ne sono risultati interventi di riqualificazione, come quello che ci apprestiamo a descrivere, che hanno complessivamente migliorato il decoro della zona, anche se il fenomeno della prostituzione,  come in altre aree del quadrante, permane.

”Sono iniziati, dopo numerose richieste che il sottoscritto ha avanzato, i lavori di riqualificazione di Largo Veratti – ci informa D’Angelosante – il Servizio Giardini ha tagliato gli alberi all’interno dei gruppi di condomini 2 e 3, che sono ancora interamente del Comune di Roma, perché ormai troppo vecchi e dunque marci e pericolanti. Al loro posto, sono state piantumate nuove alberature – ci segnala D’Angelosante – che si sono accompagnate ad altre operazioni, come il rifacimento dei marciapiedi e dei bordi di contenimento degli alberi stessi. Queste operazioni – ci spiega D’Angelosante -  per le quali ringrazio l’interessamento del Presidente della Commissione Ambiente Andrea De Priamo (FdI) – si può considerare  il completamento del lavoro iniziato lo scorso luglio dall’AMA del Presidente Piergiorgio Benvenuti, teso a rimuovere le scritte, ma anche a potare le piante infestanti cresciute nella zona”.

Rimane ancora irrisolto il problema della prostituzione. “In tal senso ho fatto diverse richieste ed in un condominio, abbiamo già provveduto a montare dei fari più potenti. L’illuminazione può funzionare da deterrente ed intendiamo proseguire su questa strada. Anche per completare questo lavoro, ho infatti accettato di candidarmi al Municipio VIII (ex XI) con Fratelli d’Italia – ammette D’Angelosante – per continuare a dire No al degrado di viale Marconi, come da tempo facciamo, e come si può facilmente riscontrare visitando l’omonima pagina che ho creato su facebook”.

Lotta al Degrado a Largo Veratti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Marconi: iniziati i lavori di riqualificazione di Largo Veratti

RomaToday è in caricamento