rotate-mobile
Garbatella San Paolo / Via Gibilmanna

Largo Gibilmanna: prosegue la sistemazione della collina

La collina di Largo Gibilmanna, luogo di degrado in un'enclave di viale Marconi, è stata quasi completamente recintata

Prosegue la riqualificazione di Largo Gibilmanna e della sua collina, da tempo segnalata come elemento catalizzatore del degrado nella zona.

L'INTERVENTO DI ROMA CAPITALE - Come raccontato in altre circostanze, alle ripetute denunce dei residenti, che evidenziavano come la collina presente di fronte al parcheggio fosse divenuta un attrattore di prostitute ed insediamenti abusivi, aveva risposto quest’estate l’Assessorato all’Ambiente. In quell’occasione l’on.le Marco Visconti, raccogliendo le istanze dei cittadini, si impegnò nel far bonificare la collina dai canneti dove, spesso, trovavano riparo alcuni senza tetto e le relative dimore improvvisate.  Proseguendo nell’accoglimento delle richieste avanzate dai residenti, in questi giorni, si sta procedendo alla recinzione della collina.

LA RECINZIONE DELLE COLLINA - Si tratta di un’operazione avviata, approssimativamente, da oltre dieci giorni, e che sta entrando nella sua fase apicale poiché, come evidenziano alcuni scatti fotografici, è stato già realizzato un cancello proprio di fronte al parcheggio di Largo Gibilmanna. Il cantiere, dunque, procede,  anche se in questo momento il canneto è ricresciuto e, se non si interviene tempestivamente con la chiusura della collina, la zona rischia di  tornare rapidamente ad ospitare decine di persone senza fissa dimora.

Cantiere largo Gibilmanna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Gibilmanna: prosegue la sistemazione della collina

RomaToday è in caricamento