rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Garbatella Marconi / Lungotevere Valco San Paolo

Polo Natatorio: negato l’accesso al Municipio XI

Ancora nessuna novità in merito all'apertura del Polo Natatorio di Valco San Paolo. Oggi, però, i referenti del Municipio XI, sono dovuti rimanere fuori i cancelli

Ieri abbiamo nuovamente rappresentato la situazione del Parco Malocello in zona Garbatella che, nonostante la recente inaugurazione, continua a restare inesorabilmente chiuso.

FONDI PUBBLICI E POLO NATATORIO - Ma c’è un’altra struttura nel territorio municipale, spesso decantata come una delle più belle,  sul piano archietettonico e paesaggistico, che trovare con i lucchetti ai cancelli, desta ancor più stupore. E’ il caso del Polo Natatorio di Valco San Paolo, la cui storia abbiamo già raccontato, ma su cui, oggi, il Presidente Catarci è voluto tornare “Non solo il Municipio Roma XI è costretto a subire lo scempio del Polo Notatorio costruito e mai messo in funzione a Valco San Paolo. Non solo si è dovuto assistere allo sperpero di 16 milioni di euro investiti in un’opera morta finita che ha prodotto e produce solo degrado, anziché attività sportive e sociali. Non solo – prosegue nel suo j’accuse il minisindaco Andrea Catarci - la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’allora Unità Tecnica di Missione, ha finanziato la struttura e la ha poi abbandonata ad un penoso destino, incompiuta ed a dar pessima mostra di sé. Non solo la Giunta Alemanno continua a disinteressarsi completamente della vicenda, limitandosi a rispondere periodicamente alle denunce del Municipio Roma XI, per poi tornare a fregarsene subito dopo l’allentamento dell’attenzione mediatica. Ora si arriva a vietare al Municipio Roma XI di poter accedere all’interno del cantiere” osserva stizzito il Presidente Catarci.

L'ACCESSO NEGATO - Stando alle dichiarazioni rilasciate dal minisindaco, nel Polo Natatorio, definito in passao  con una certa enfasi "l'edificio paesaggio",  sarebbe presente “una vigilanza 24 ore al giorno, che aggiunge altro spreco agli sprechi precedenti, a cui stamattina è stata data l’indicazione di non far eseguire il sopralluogo del Municipio Roma XI, insieme ad alcuni operatori dell’informazione – ricorda Catarci - E’ stato già appurato un odioso e vergognoso sperpero di denaro pubblico, con innumerevoli responsabilità della Presidenza del Consiglio dei Ministri come della Giunta Alemanno. Il silenzio con cui si vuole coprire la scia di misfatti alla base di tanto degrado puzza di omertà. Per questo si annuncia sin d’ora un sopralluogo per la prossima settimana – conclude il minisindaco -, per raccontare di nuovo una pessima storia italiana fatta di affari privati, menefreghismo istituzionale e danni per la collettività”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo Natatorio: negato l’accesso al Municipio XI

RomaToday è in caricamento