rotate-mobile
Ostiense Testaccio / Via Ostiense

La Piramide Cestia s’illumina di verde: un segnale di speranza per la giornata dedicata alla SLA

Nella notte tra il 19 ed il 20 settembre la Piramide sarà investita da un fascio di luce verde. Tra le iniziative organizzate da AISLA anche "la corsa di Miguel" alla Farnesina

Domenica 20 settembre si celebra la XIII edizione della Giornata Nazionale sulla SLA promossa da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

La raccolta fondi

Con l’iniziativa “Un contributo versato con gusto” AISLA metterà a disposizione 12.000 bottiglie di Barbera d’Asti DOCG per raccogliere fondi per “L’Operazione Sollievo” il progetto avviato nel 2013 che ha permesso all’associazione di destinare 650.000 euro di donazioni all’assistenza delle persone con SLA e delle loro famiglie. 

Gli appuntamenti a Roma

Le bottiglie possono essere prenotate su negoziosolidaleaisla.it il portale dell’associazione che gestirà le spedizioni in tutta Italia, oppure incontrando i volontari nei gazebo allestiti a Roma il 19 settembre allo Stadio della Farnesina in occasione della “Corsa di Miguel” e il 20 settembre in piazza San Lorenzo in Lucina. 

La corsa di Miguel 

Un momento particolarmente toccante delle iniziative previste in città sarà la partecipazione di una delegazione di AISLA alla manifestazione podistica a staffetta “Corsa di Miguel” del 19 settembre allo Stadio della Farnesina: la presenza di AISLA vuole ricordare Mario Atzori, persona con SLA, scomparsa da poco, che aveva partecipato all’ultima edizione della corsa nel gennaio scorso spinto sulla carrozzina da tanti amici e volontari.

L'illuminazione della Piramide

La giornata nazionale sulla SLA, che ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sarà celebrata anche da un’iniziativa di sicuro effetto. In tutta Italia, una serie di monumenti come  la Fontana Maggiore a Perugia e la Mole Antonelliana a Torino, s’illumineranno di verde. E’ il colore dell’AISLA ma anche della speranza. A Roma la scelta è ricaduta sulla Piramide Cestia che, diventerà testimonial dell’iniziativa, nella serata tra sabato 19 e domenica 20 settmbre,
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Piramide Cestia s’illumina di verde: un segnale di speranza per la giornata dedicata alla SLA

RomaToday è in caricamento