rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ostiense Garbatella / Via Pellegrino Matteucci

Ostiense, riapre il parco di via Matteucci: era stato chiuso per la presenza di topi

Dopo numerosi interventi di derattizzazione ed una recente bonifica del Servizio Giardini l'unica area verde di Ostiense riapre i battenti

Si conclude positivamente la vicenda che aveva portato alla chiusura del parcheggo di via Matteucci. I residenti, in piena estate, avevano segnalato e documentato l’infestazione di cui era rimasta vittima l'area verde. Grossi roditori si aggiravano infatti nel giardino, incuranti della presenza di adulti. Un pericolo per i bambini che erano soliti frequentarne l’area ludica.

LA RIAPERTURA - Il Presidente del Municipio XI, ha fatto sapere che “si è conclusa il 18 Ottobre l'opera di bonifica del Parco "Antonio Pisino" ad opera del Servizio Giardini Dopo numerose segnalazioni pervenute in Municipio da parte di genitori ed anziani, oramai privati dell'unico spazio verde della zona – ricorda il Presidente Paolo Pace – si è proceduto alla derattizzazione e ad una pulizia intensa dell'area, e da domani tornerà a disposizione di tutti i cittadini”.

LA BONIFICA - “Lo stesso Servizio Giardini, che ringrazio a nome di tutta la cittadinanza, nei soli mesi di Agosto e Settembre 2016, e nonostante le diverse criticità interne, è intervenuto su 24 strade del Municipio, eseguendo- conclude Pace - ben 146 interventi su rami pericolosi e rimuovendo più di 500 metri cubi di materiale da risulta, dimostrando grande professionalità ed efficienza anche nella collaborazione con il Municipio, per un servizio migliore da offrire ai cittadini romani”.

Ostiense: il parco di via Matteucci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense, riapre il parco di via Matteucci: era stato chiuso per la presenza di topi

RomaToday è in caricamento