rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ostiense San Paolo / Via Vito Volterra

Marconi: il PUP di via Volterra resta un girone dantesco

Il giardino che sovrasta il PUP di via Volterra continua a non essere recintato. Di giorno appare curato, ma la sera permangono tutti i problemi legati alla prostituzione e alla tossicodipendenza

Il giardino realizzato sopra il PUP di via Vito Volterra, rimane il regno di tossicodipendenti e prostitute. Probabilmente i lampioni continuano a non funzionare bene poiché, nella parte più distante dalla strada, ancora abbondano le prove dell’ intensa attività notturna. Un disagio per i residenti che è stato ripetutamente segnalato e di cui sono al corrente le istituzioni cittadine.

LA MANUTENZIONE DELL'AREA - Ad un occhio distratto il giardino appare ben curato. L’erba è tagliata, le panchine sane. Ci sono anche dei cestini nuovi, rispetto all’ultimo sopralluogo. Tuttavia non c’è alcuna traccia della recinzione che i cittadini avevano chiesto di realizzare. Lo scorso anno, il Presidente Catarci nel chiarire che la “responsabilità dello stato del giardino è del condominio”, aveva anche mostrato la propria disponibilità a supportarne le richieste.

DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA - “I condomini hanno fatto una proposta che noi abbiamo già sostenuto ufficialmente presso l’Ufficio Giardini e l’ufficio PUP ed è quella di recintare il giardino, diminuendone la manutenzione per alcuni anni” ricordava nel marzo 2013 Catarci. In sostanza si trattava di uno scambio. Evidentemente l’idea non è andata in porto, ed i residenti dovranno continuare ad occuparsi della manutenzione del verde ancora per qualche anno. Subendo, contestualmente, la presenza di tossicodipendenti e prostitute che, senza la recinzione richiesta, non sono in grado di arginere. Risultato? Di giorno è un bel giardino curato. Di notte, via Volterra si trasforma in  un girone dantesco.

PUP via Volterra: siringhe e preservativi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: il PUP di via Volterra resta un girone dantesco

RomaToday è in caricamento