GarbatellaToday

Ostiense: l'area giochi di via Pellegrino Matteucci è invasa dai topi

Il giardino, la cui area giochi è stata inaugurata appena cinque anni fa, è infestato dai topi. I residenti continuano a chiederne la derattizzazione anche perchè il giardino è frequentato dai bambini

Foto dal gruppo Ostiense e dintorni

Topi grossi come gatti che s’inseguono tra le panchine del giardino Pellegrino Matteucci. Il video, postato da una residente sul gruppo facebook “Ostiense e dintorni”,  ha scatenato un ampio dibattito. L’area verde che si snoda alle spalle dei binari dell’ex Air Terminal Ostiense, è frequentata anche dai bambini. Un luogo tutt’altro che salubre la cui condizione dura da tempo.

I MIRACOLI - “Sarebbe stato utile metterlo sulla pagina facebook di Virginia Raggi , visto che a Roma non c’è alcuna emergenza rifiuti” commenta con sarcasmo un’utente del gruppo Ostiense e dintorni. La replica del Presidente Paolo Pace, che ha recentemente visitato il parco, è stata immediata . “Se quattro foglie da raccogliere e un po’ di verde da sistemare si chiamano emergenza rifiuti…-  valuta il Presidente del Municipio VIII - Se si voleva un miracolo si doveva votare San Gennaro” Mi sarei aspettato un po’ più di comprensione e pazienza” chiosa il Minisindaco. 

LA SALUTE PUBBLICA - Il problema del parchetto, non sembra di quelli che si risolvono solo con l’intervento dei volontari.  E probabilmente neppure con quello del Servizio Giardini. “Io credo che l'emergenza non sia raccogliere le foglie, ma tutelare la salute dei nostri figli – osserva una residente – qui si parla di ratti in un luogo frequentato dai bambini”. Il riferimento è all’ area giochi, realizzata nel 2011 con i soldi della Provincia. “I topi portano le malattie – conclude la residente – quindi credo proprio che l’emergenza ci sia”.

GUARDA IL VIDEO

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento