rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Via Pellegrino Matteucci

Garbatella: un odore nauseabondo in via Matteucci

Come segnalato un lettore di romafaschifo.com, in via Matteucci, all'angolo con via Benzoni, "C'è un problema di cattivi odori che sembrano di fogna"

Pubblichiamo una segnalazione effettuata da un lettore del blog romafaschifo.com, in merito ai miasmi che si respirano in prossimità dell’ex Air Terminal Ostiense.

“In tema di cattivi odori – scrive un lettore di romafaschifo - volevo segnalare che vi sono stati alcuni lavori di rifacimento presso Piazzale 1492, che hanno visto la posa fra via Benzoni e Piazzale 1492 di un tubo che va a terminare in un contatore presente in un gabbiotto del piazzale. A seguito di tali lavori, passeggiando dal piazzale a via Benzoni e via Matteucci si respira un'odore di fogna che raggiunge un'apice in coincidenza di un tombino posto fra la sede stradale e il marciapiede antistante al civico 140 di via Matteucci”.

Una seconda segnalazione, dallo stesso lettore, vien fatta nei confronti di un’area attigua, sempre a ridosso dell’Air Terminal.

“Un problema di cattivo odore (anche qui sembra di fogna) si avverte all'ingresso del binario 15a della stazione ostiense, proprio di fianco a casa italo. Anche in questo caso sono stati eseguiti dei lavori per l'apertura di un passaggio ed a seguito di tali lavori si respira il cattivo odore. Pertanto chiediamo ai rappresentanti delle istituzioni di approfondire tale problematica”.

Le segnalazioni del lettore risalgono all’ 11 settembre 2012. Eppure, oggi, 8 ottobre 2012, recandoci sul posto, abbiamo verificato la persistente problematica, soprattutto all’altezza del civico 140 di via Matteucci, proprio all’angolo con via Benzoni. L’odore è nauseabondo, anche se, effettivamente, è difficile stabilire se fuoriesca o meno dal tombino che abbiamo fotografato.
 

Le puzze di via Benzoni ed il tombino incriminato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: un odore nauseabondo in via Matteucci

RomaToday è in caricamento