rotate-mobile
Garbatella Montagnola

Municipio 8: "Vergogna Pdl, rifiutano la solidarietà ai morti di Lampedusa"

"Per inserire la proposta all'ordine dei lavori sarebbe stata necessaria l'unanimità dei gruppi consiliari"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

«In un clima surreale abbiamo assistito, oggi, a una scena che non fa onore alle Istituzioni di Roma Capitale. La maggioranza di centrosinistra nel Consiglio Municipale presentato una proposta di mozione per esprimere solidarietà alle povere vittime della tragedia di Lampedusa dei giorni scorsi, che la destra all'opposizione si è rifiutata di approvare. Il Pdl e la Lista Alemanno, per mere ragioni di tattica politica, non si sono fatti scrupolo di negare la propria solidarietà a più di 200 esseri umani morti, in maggioranza donne e bambini. Questo proprio mentre tutto il nostro Paese, la nostra Città, e perfino l'Europa si mobilitano con giornate di lutto e riflessione per far sì che tragedie come questa non si ripetano. Ci chiediamo con quale animo una parte politica, giustamente bocciata dai cittadini di Roma, possa esprimere tanta insensibilità e sordità di fronte a una tale sofferenza».

Lo dichiarano in una nota Federico Raccio, capogruppo del PD nel Consiglio dell'VIII Municipio (ex XI) e Gabriele Basile, segretario PD dello stesso municipio, dopo la bocciatura della proposta di mozione firmata dai consiglieri PD. Per inserire la proposta all'ordine dei lavori sarebbe stata necessaria l'unanimità dei gruppi consiliari. Pdl e Cittadini per Alemanno si sono opposti non considerando la questione sufficientemente importante e meritevole del loro tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio 8: "Vergogna Pdl, rifiutano la solidarietà ai morti di Lampedusa"

RomaToday è in caricamento