rotate-mobile
Garbatella Testaccio / Via delle Conce

Ostiense: chiude il ponte ferroviario di via delle Conce

Il ponte di via delle Conce sarà sottoposto, per circa due mesi, a lavori di ristrutturazione e sarà pertanto chiuso al traffico

Sarà presto modificata la viabilità su via delle Conce, la strada parallela a via Ostiense che termina sul Porto Fluviale. Lo rende noto il Municipio VIII attraverso una comunicazione di servizio. “A partire dal 21 ottobre 2013 si svolgeranno i lavori di consolidamento e ristrutturazione del ponte ferroviario di via delle Conce (D.D. CM 70553 del 9/10/2013).  La realizzazione di tali interventi comporterà, per un periodo di circa 2 mesi, la chiusura della strada e l’interdizione del traffico veicolare”.

LA RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA - Il ponte ferroviario, si ricorderà, è stato recentemente oggetto di un progetto di riqualificazione urbanistica, a costo zero per l’ente di prossimità, grazie all’intervento di alcuni street artist. Si è trattato di una delle prime opere di Urban Art avvenuta nel quadrante di Ostiense, ormai divenuto un modello di lotta al degrado ben oltre i confini territoriali. Oltre a quel sottopasso, si ricordano analoghi interventi di recupero avvenuti su via Giustiniano Imperatore, ma anche nel muro dell’Italgas in Piazza del Gazometro, nell’ex caserma in via del Porto Fluviale e nello studentato Alexis situato di fronte ai Mercati Generali. Dopo la riqualificazione arriverà dunque  anche la ristrutturazione e la conseguente chiusura al traffico. Per l’anno nuovo, di conseguenza, il recupero del ponte ferroviario sarà definitivamente completato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense: chiude il ponte ferroviario di via delle Conce

RomaToday è in caricamento