rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Garbatella San Paolo / Via della Vasca Navale

Bonifica Vasca Navale: “Catarci paghi di tasca sua l’intervento dei vigili”

I Consiglieri Pdl,all'attacco di Catarci sulla bonifica della Vasca Nacvale "L'assurda scelta di realizzarvi un mercato del riuso fu sua. Adesso devolva un mese di stipendio per riqualificare l'area"

Il degrado di via della Vasca Navale, che negli ultimi anni ha ospitato un mercato gestito principalmente da Rom, sta per essere archiviato. La zona, che doveva essere riqualificata contestualmente alla realizzazione dell’edificio paesaggio, ha goduto dello stesso destino toccato al complesso sportivo che lì è stato realizzato. In altre parole, è stato rapidamente abbandonato a se stesso, con buona pace degli intenti di bonifica dell’area.

DEGRADO E COSTI DI RIQUALIFICAZIONE - Apprendiamo, da un comunicato diramato da Simone Foglio ed Andrea Baccarelli, Consiglieri Pdl del Municipio VIII, che la vicenda sarebbe tutt’altro che conclusa. “L'ennesimo intervento degli uomini della Polizia Municipale per arginare il vergognoso mercato notturno in Via della Vasca Navale, dimostra ancora una volta l'assurdità della scelta voluta dal Presidente Catarci di istituire in quell'area un mercato del riuso denominato ‘L'Occhio del Riciclone’.  Oggi a farne le spese sono i cittadini del quartiere esasperati, ma anche tutti i contribuenti romani che pagheranno ancora una volta gli straordinari dei vigili intervenuti – osservano i due Consiglieri, che concludono provocatoriamente - Catarci per una volta dia un segnale concreto: devolva un mese del suo stipendio x pagare una parte degli interventi resisi necessari dalle sue sciagurate politiche di integrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica Vasca Navale: “Catarci paghi di tasca sua l’intervento dei vigili”

RomaToday è in caricamento