rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Via Ignazio Persico

Garbatella: via Persico resta inaccessibile ai disabili

Le fronde dell'albero, dimenticate sulla strada alcune settimane fa, rimangono al loro posto. E per le persone disabili via Persico rimane off limits

Circa una settimana fa avevamo segnalato la presenza di rami accatastati a terra su un marciapiede di via Ignazio Persico.  Il fascio di rami, in parte arrotolati attorno ad un nastro della polizia municipale, sta ancora lì. Probabilmente quelle fronde semi carbonizzate, sono  il risultato d’una potatura d’urgenza, resasi necessaria dopo che delle fiamme  avevano semi carbonizzato un albero e bruciato moto, scooter e biciclette, sul lato opposto del marciapiede.

Una residente non deambulante, ovviamente impossibilitata a transitare su quel marciapiede, ci aveva confessato d’ averlo trovato per giorni in quelle condizioni. Ora sono passate settimane dall’incendio consumatosi in via Persico. E nonostante la segnalazione, quei rami non sono stati rimossi. D’altra parte, come la residente aveva spiegato, non erano neppure l’unica barriera architettonica presente su quella strada. Però era senz’altro quella più facile da eliminare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: via Persico resta inaccessibile ai disabili

RomaToday è in caricamento