rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella San Paolo / Via della Villa di Lucina

San Paolo: due bambini trovano una siringa nell’area giochi di Villa Lucina

Il ritrovamento di una siringa all'interno di un'area giochi, tra Garbatella e San Paolo, desta apprensione per la sicurezza dei bambini. Dall'opposizione una appello alla maggioranza a fare quadrato per incalzare gli uffici comunali

La notizia riguardante il ritrovamento,  è stata raccontata da Simone Foglio, Vice Presidente del Consiglio al Municipio VIII e Coordinatore di Roma dei club di Forza Italia. “Non bastava la situazione vergognosa in cui versano i parchi e le aree verdi del quartiere; martedì pomeriggio, purtroppo, si è rischiato qualcosa di molto peggio sventato solo grazie al tempestivo intervento di alcuni genitori presenti sul posto. Il fatto è accaduto tra Garbatella e San Paolo nell'area giochi per bambini situata tra Via Villa di Lucina e Via Alessandro Severo”.

LA TRAGEDIA SFIORATA - Nel dettaglio, Foglio spiega che “ due bambine hanno raccolto una siringa usata e solo l'intervento immediato di un genitore ha evitato situazioni di tremenda apprensione che il nostro territorio ha già vissuto recentemente quando a ferirsi fu un bambino nel giardino di una scuola a Roma 70”. Fortunatamente in questo caso, qualsiasi dubbio sul contatto con l’ago della siringa, sembra sia stato scongiurato. Rimane però la sensazione di vulnerabilità dell’area. “Si tratta di un parco e di un’area giochi che erano stati sottratti al degrado solo pochi anni fa, grazie ad un emendamento richiesto ed ottenuto dal sottoscritto in fase di votazione del bilancio – ricorda Foglio che aggiunge -  Non sono più tollerabili situazioni che mettano a rischio la sicurezza e il diritto al gioco dei più piccoli”.

L'APPELLO ALLA COESIONE - La denuncia, dell'ennesima situazione che ha messo a repentaglio la salute dei più piccoli, si conclude con una richiesta. “Faccio un appello al Presidente del Municipio Catarci per unire le forze, maggioranza e opposizione, in un'azione comune per incalzare uffici e politica centrale, perché i bambini non hanno colori politici ma sono un patrimonio di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: due bambini trovano una siringa nell’area giochi di Villa Lucina

RomaToday è in caricamento