rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Alessandra Macinghi Strozzi

Sicurezza scolastica nel Municipio VIII: stanziati 2,5 milioni di euro dalla Regione

La messa in sicurezza delle scuole del Municipio VIII potrà contare su uno stanziamento importante, messo a disposizione dalla Regione. Si tratta di 8 progetti, che interessano istituti presenti in tutto il territorio

Dalla Garbatella alla Montagnola, passando per San Paolo, Roma 70 e Grottaperfetta, le scuole del Municipio VIII stanno per cambiare pelle. In positivo. La Regione lazio ha infatti stanziato 2,5 milioni di euro per la loro messa in sicurezza. Un’operazione importante, da un po’ di tempo attesa dall’ente di prossimità.

IL SUPPORTO DELLA REGIONE - “E’ un risultato frutto di un’intensa e proficua sinergia  tra la Giunta Regionale e quella municipale – ci spiega l’Assessora alle politiche scolastiche Paola Angelucci – personalmente mi sono recata più volte presso l’Assessorato competente, perché contavamo molto su questi fondi. Sono risorse che ci permetteranno di realizzare dei lavori  di adeguamento alle normative per l’ antincendio, per il rifacimento degli infissi esterni, per le uscite di emergenza, per i  quadri e gli impianti elettrici. Ed ancora – elenca Angelucci – per la rimozione di amianto e per le copertura degli edifici”.

LE SCUOLE COINVOLTE E LA TEMPISTICA  - Le scuole che beneficeranno di questo stanziamento sono molte. “Per le medie inferiori parliamo di quelle presenti in in via Severo, via Macinghi Strozzi, via Berto, via Padre Semeria. Ci sono poi le scuole dell’infanzia e primaria di via Erminio Spalla, di via Grottaperfetta 524. Ed ancora la primaria di via Berto e quella di via Benedetto Croce. Con quest’iniziativa daremo un segnale importante – osserva Angelucci – teniamo molto a dimostrare che, l’edilizia scolastica, anche in tempi di crisi, rimane in cima all’agenda politica di questo Municipio”. Un messaggio rassicurante per i genitori. I lavori che consentiranno la presenza degli studenti nelle classi inizieranno nei primi mesi del 2015 –  conclude l'Assessora alle politiche scolastiche – gli altri saranno realizzati nel periodo estivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza scolastica nel Municipio VIII: stanziati 2,5 milioni di euro dalla Regione

RomaToday è in caricamento