rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Via Benedetto Croce: attivato punto di sostegno per senza fissa dimora

E' attivo da oggi, in alcuni locali del Municipio XI, un punto di raccolta di generi di prima necessità e prima accoglienza per senza fissa dimora. Atto approvato in consiglio su proposta di Nacamulli e presentato da Pd e Sel

In via Benedetto Croce 50, sede del Municipio XI, è operativo da oggi, venerdì 10 febbraio, un punto di sostegno per i senza fissa dimora, dopo l'approvazione all'unanimità in Consiglio municipale di un atto preparato dal consigliere Pd Michele Nacamulli e presentato dai gruppi dei Pd e di Sel.

"Con questo atto - dichiara il presidente Andrea Catarci - si da indicazione al Presidente ed alla Giunta municipale di mettere a disposizione alcune delle proprie strutture per realizzare un Punto di raccolta di generi di prima necessità e di prima accoglienza di persone senza fissa dimora, ancora non avviate ai tradizionali canali di assistenza".

"Dopo il confronto operativo con la parte amministrativa - prosegue Catarci - si sono individuati alcuni locali di Via Benedetto Croce 50 come i più idonei per svolgere l’attività, che sarà avviata da venerdì 10 febbraio e sarà supportata volontariamente dall’Associazione Brigata Garbatella Prociv Arci. Per rendere più proficuo ed efficace l’intervento di sostegno sociale, infine, si è integrata l’Unità di Crisi antineve già attivata dal Municipio con un rappresentante dei Servizi sociali locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Benedetto Croce: attivato punto di sostegno per senza fissa dimora

RomaToday è in caricamento