rotate-mobile
Garbatella San Paolo / Viale Giustiniano Imperatore

San Paolo: i Vigili del Fuoco chiudono la cucina della Gelsomino

Copiose e perduranti perdite d'acqua da un tubo, hanno portato i Vigili del Fuoco a chiudere la cucina della scuola d'infanzia Gelsomino

Il muro esterno della scuola d’infanzia Gelsomino, in viale Giustiniano Imperatore, lascia spazio a pochi dubbi. L’enorme chiazza scura, oltre al laghetto formatosi a terra, indicano con chiarezza una perdita d’acqua. Un disagio del quale gli uffici tecnici del Municipio erano a conoscenza da tempo.

CHIUSA LA CUCINA - In giornata, a fronte di una problematica che perdurava ormai da molte settimane, si è deciso di porre rimedio. Ed “un intervento dei vigili del fuoco - ci ha assicurato una fonte ben informata - ha causato la chiusura della cucina dell’asilo”.  Soluzione drastica, probabilmente dovuta al fatto che la perdita doveva aver raggiunto una soglia critica. Segnalata per tempo all’UOT del Municipio e da questi all’azienda che gestisce il servizio mensa. Ma tra fax e telefonate, il problema è rimasto irrisolto. Fino all’intervento odierno dei Vigili del Fuoco ed alla comunicazione degli insegnanti ai genitori che la cucina sarà chiusa.

GARANTITO UN SERVIZIO MENSA - "La Vivenda, la società che si occupa di gestire la mensa alla Gelsomino, ci ha fatto sapere che comunque il servizio è  garantito. E' temporaneamente chiusa la cucina - ci ha spiegato telefonicamente l'Assessore alle Politiche scolastiche del Municipio Paola Angelucci -  ma il cibo sarà trasportato nella scuola, che deve continuare a vivere" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: i Vigili del Fuoco chiudono la cucina della Gelsomino

RomaToday è in caricamento