rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Garbatella Garbatella

Nuovo mercato Garbatella: si avvicina l’inizio dei lavori

L'unificazione di due mercati rionali ed il loro trasferimento in via Guarnieri Carducci è vicina. Marocchi: "Dopo 13 anni siamo pronti ad avviare il cantiere. Un risultato atteso da ben 13 anni"

Lo spostamento del mercato di via Rosa Raimondi Garibaldi in una sede più moderna ed appropriata, si fa più vicino. Realizzato il plateatico, si tratta di avviare i lavori per rendere funzionale lo spostamento. Un obiettivo inseguito da molto tempo, che consentirà di completare anche la riqualificazione dell’area verde che lambisce anche la Cristoforo Colombo.

IL RISULTATO INSEGUITO - “Dopo 13 anni di attesa, finalmente siamo pronti ad avviare il cantiere per la realizzazione del nuovo Mercato del Parco, in via Guarnieri Carducci – annuncia la Candidata Presidente del Municipio VIII Anna Rita Marocchi – E' il punto di arrivo di un'operazione che unifica due mercati, quello di via Odescalchi e quello di via Rosa Raimondi Garibaldi, in una struttura più moderna e funzionale

LA RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA - Come ha spiegato la candidata del centrosinistra “Si tratta di un traguardo raggiunto tramite un lavoro di concertazione con gli operatori dei due mercati, quasi 40, e le associazioni di categoria. In questo modo si completa la riqualificazione dell'intera area, che già ospita il Parco di Garbatella con i suoi orti urbani, e che dota gli operatori del mercato di una struttura adeguata al rilancio delle attività commerciali. Penso che la buona politica sui territori passi dalle scelte che migliorano la qualità dei servizi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo mercato Garbatella: si avvicina l’inizio dei lavori

RomaToday è in caricamento