rotate-mobile
Garbatella Ardeatino

Grotta Perfetta: la Team Boxe sforna un altro campione

Vince il campionato italiano dei pesi massimi, un altro atleta della Team Boxe Roma XI. Un esempio di eccellenza sportiva nel territorio che accoglie giovani seguiti dai servizi sociali

C’è un’altra Capitale rispetto a quella che in questi giorni sta riempiendo le cronache cittadine. E’ una città fatta di piccole realtà che, senza passerelle televisive né sponsorizzazioni politiche, lavorano nel sociale. Spesso nelle periferie, ottenendo risultati a dir poco entusiasmanti.

UN NUOVO CAMPIONE ITALIANO - Nel novero di queste realtà virtuose, si iscrive da alcuni anni l’agire della Palestra Popolare Team Boxe Roma XI. Durante il fine settimana, salita ancora una volta sul gradino più alto di un podio ambizioso. Questa volta, quello del Campionato Italiano dei pesi massimi. Si tratta, ha fatto sapere il Presidente del Municipio VIII Andrea Catarci, dei campionati  “assoluti che si sono svolti in questi giorni in Puglia, nel Salento ad Ugento. Mattia Faraoni, dopo aver vinto il titolo Regionale continua a sorprendere in positivo e vince anche il titolo nazionale. Mentre si ferma in semifinale il cammino di  Alessandro Mazzali nei 64 kg, ad un passo dal tricolore.”

IL LUSTRO DEL TERRITORIO - Due risultati di assoluto rispetto, che evidenziano ancora una volta il lavoro svolto nel territorio dagli istruttori Luigi Ascani e Italo Mattioli che - ha ricordato ancora una volta il Presidente Catarci -  hanno permesso un salto di qualità alla palestra locale, proiettandola sugli scenari nazionali ed internazionali.” Ciò che poi, prescindendo anche dall'ottimo traguardo sportivo, va sottolineato, è che “ questa realtà riesce a coniugare gli alti livelli dei risultati agonistici con l'accoglienza di tanti giovani seguiti dai servizi sociali del Municipio o che vivono una situazione di disagio Nella palestra - fa notare ancora una volta Catarci - trovano un luogo amico che sa coinvolgerli nella vita sociale del quartiere” . La Palestra Popolare Roma Team Sport, rappresenta pertanto un ottimo esempio di una realtà sportiva capace di funzionare da volano per l'integrazione sociale. Un esempio, quindi, da non sottovalutare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotta Perfetta: la Team Boxe sforna un altro campione

RomaToday è in caricamento