rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella San Paolo / Via Giovannipoli

Garbatella, via Giovannipoli: “I rami dei platani ci entrano nelle case”

Le bellissime alberature di via Giovannipoli, stanno creando dei disagi ai residenti. "Oltre ad entrare negli appartamenti, rendono difficoltoso camminare sui marciapiedi"

Prendere via Giovannipoli da via delle Sette Chiese, significa immettersi in una strada impreziosita dalla presenza di alcune alberature. Si tratta di enormi platani, dalla chioma maestosa, che però sembra comincino ad arrecare alcuni disagi. Ci scrive un residente, firmato la sua lettera, “per denunciare la mancata potatura dei Platani presenti in via Giovannipoli.

FINESTRE E MARCIAPIEDI - “Sono anni che chiediamo al Servizio Giardini del Comune di Roma  la potatura degli alberi, facendo anche delle segnalazioni a Linea Amica”. Il lettore, ci informa di alcuni problemi che sarebbero causati da questi grandi alberi, “i cui rami, oltre ad entrare negli appartamenti adiacenti la strada, stanno crescendo a tal punto da impedire il camminamento lungo i marciapiedi della via”.

LA SICUREZZA STRADALE - C’è anche un’altra ragione che ha spinto il residente, ad inoltrare la propria segnalazione. “In questi anni è accaduto che diversi alberi siano caduti, provocando ingenti danni alle abitazioni adiacenti, alle macchine in sosta e fortunatamente finora evitando danni a persone in transito. Spero – si auspica in chiusura il cittadino – di ottenere una risposta diversa da quella che ci fu data a suo tempo e consistente nell’impossibilitò di intervento per  mancanza di fondi”.

Garbatella: i grossi platani di via Giovannipoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, via Giovannipoli: “I rami dei platani ci entrano nelle case”

RomaToday è in caricamento