rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Via Edgardo Ferrati

Ex Bagni Pubblici Garbatella: ultima tappa del percorso partecipativo

Sulla destinazione degli ex Bagni Pubblici di via Edgardo Ferrati, convocato il terzo ed ultimo appuntamento partecipato. Marotta: “Coinvolgiamo la cittadinanza per favorire l’interesse generale ed il bene comune”

Il processo partecipativo che il Municipio VIII ha deciso di attivare per scegliere la destinazione degli ex Bagni Pubblici della Garbatella, approda al suo terzo ed ultimo appuntamento. Dal 29 marzo, data del primo incontro ad oggi, sono state molte le iniziative messe in campo. Ottima  è risultata essere l'adesione cittadina, con ben 200 persone che hanno preso parte al primo incontro. Nel corso di un mese poi, sono stati creati 14 tavoli di lavoro ed organizzate 25 riunioni, con report pubblicati sulla pagina facebook “Moby Dick la biblioteca che verrà”. Tutto questo lavoro ha prodotto 14 progetti, messi a votazione nel corso dell’ultimo appuntamento previsto in questo processo di partecipazione.

L'INTERESSE GENERALE - “E' un progetto su cui stiamo investendo molto per non arrenderci alle logiche dell'austerity e della svendita del patrimonio pubblico – ha ricordato l’Assessore alle Politiche culturali del Municipio VIII Claudio Marotta - Abbiamo restituito alla città un edifico storico, sottraendolo alla logica della messa a profitto. Abbiamo deciso che vengano aperti servizi per la conoscenza, in un paese che calpesta continuamente la cultura e la formazione. Abbiamo scelto di coinvolgere la cittadinanza in un percorso di partecipazione e raccolta di idee  - conclude Marotta - per innescare processi di nuovo protagonismo e autogoverno locale. Convinti di lavorare nell'interesse generale e per il bene comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Bagni Pubblici Garbatella: ultima tappa del percorso partecipativo

RomaToday è in caricamento