rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Via Caffaro

Garbatella: “Il sindaco è stato accolto con affetto ed entusiasmo”

Baccarelli, sulla visita di Alemanno alla Garbatella, precisa che “Non si è rifugiato in nessun bar. Ha percorso a piedi via Caffaro e Circonvallazione Ostiense senza lasciarsi intimidire”

La visita di Alemanno nel quartiere della Garbatella, com’era facile intuire prima ancora di vederne il video, sta già suscitando una serie di considerazioni polemiche, soprattutto sui social network. A confronto da una parte i cittadini soddisfatti dell'operato del Sindaco, dall'altra i suoi detrattori.

DIRITTO DI REPLICA - Il candidato per il centrodestra al  Municipio VIII Andrea Baccarelli, ci ha raccontato un’altra versione dei fatti, rispetto a quella documentata dal video e dal comunicato di Catarci, che vi riportiamo.“Oggi pomeriggio sia a  Garbatella che a  Circonvallazione Ostiense il sindaco Alemanno è andato ad incontrare negozianti e residenti che lo hanno accolto con affetto ed entusiasmo – ha reso noto Baccarelli, che ha accompagnato il primo cittadino per il quartiere -   i soliti bulletti da centro sociale, che non sanno come passare la giornata, si sono resi nuovamente protagonisti di aggressioni verbali e quasi fisiche. Mentre il sindaco cercava il confronto con un territorio importante  a cui è fortemente attento – osserva Baccarelli - i soliti estremisti cercavano lo scontro, contestati e isolati dagli stessi cittadini residenti e negozianti”.

I LUOGHI VISITATI - La visita di Alemanno, però, stando a quanto il candidato  per il centrodestra alla Presidenza del Municipio VIII ci racconta, non si è svolta soltanto nei dintorni del bar immortalato nel video. “Il sindaco non si è rifugiato in nessun bar – ha intanto precisato Baccarelli - ma è entrato in decine di negozi per ascoltare le segnalazioni dei cittadini. Ha visitato l’oratorio della chiesoletta San Filippo Neri, il Roma Club Garbatella, ha percorso a piedi via Caffaro e Circonvallazione Ostiense senza farsi intimidire dalla piccola truppa al soldo di Catarci. Si vergognino loro e l’ormai ex presidente che ancora una volta si è dimostrato non degno del ruolo che ricopre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: “Il sindaco è stato accolto con affetto ed entusiasmo”

RomaToday è in caricamento