GarbatellaToday

La Garbatella è meglio di Cupido: a 95 anni ti fa ancora innamorare

Ricordate le realtà del territorio che hanno reso unica la Garbatella. Nel giorno del suo novantacinquesimo compleanno, l'attenzione è stata rivolta anche alle eccellenze che popolano un quartiere che ancora riesce ad ammaliare

Dalla pagina facebook di Andrea Catarci

C'erano un partigiano novantunenne, i bambini delle scuole elementari, la Banda della Municipale e tanti residenti a festeggiare, questa mattina, i 95 anni della Garbatella. Tutti insieme a Piazza Brin, per omaggiare una vecchietta che, nonostante qualche acciacco cui si dovrebbe porre rimedio, è ancora in buona forma.

LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO - All'appuntamento ha preso parte anche il Presidente del Municipio e quello dell'Assemblea Capitolina che, a margine delle celebrazioni, ha voluto ricordare le ragioni del successo di questo Rione. “Oggi non vogliamo parlare soltanto di fontane o targhe – ha premesso il Presidente dell'Aula Giulio Cesare Valeria Baglio -  ma vogliamo parlare dell'ingegno di tanti ragazzi che si fanno strada nel mondo dell'arte, di associazioni che aiutano a rendere migliore la vita di tante persone, di piccoli imprenditori che con i loro sacrifici e le loro idee creano ricchezza, start up, consorzi di vendita di prodotti biologici sostenibili e a chilometro zero. Ed ancora di associazioni di artigiani che qui hanno la loro sede e spazi di coworking”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

UN MODERNO CUPIDO -  Un pensiero alle tante eccellenze del territorio è stato rivolto anche dal Presidente Catarci. “Nel festeggiare i 95 anni - ha osservato il Minisindaco -  tornano alla mente tanto il ruolo di primo piano spesso svolto nei momenti fondamentali delle vicende cittadine e nazionali, quanto le forme di partecipazione e protagonismo di prim’ordine espresse di continuo”. E' anche grazie a tutte queste realtà che si è creata “una comunità di cui dobbiamo andare fieri, che ha tutte le risorse e le energie per  riuscire ad essere uno dei motori della rinascita di Roma - ha dichiarato Valeria Baglio -  La Garbatella è come un moderno Cupido in grado di far innamorare chi ci si avvicina. Fanno innamorare la sua atmosfera, la sua dimensione umana, la sua storia – ha concluso il Presidente dell'Assemblea Capitolina  –   chi passa di qua non può che averne il cuore pieno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio di luglio: i quartieri dove ci sono stati più casi

  • Gita fuori porta: cinque luoghi da non perdere a due passi da Roma

  • Coronavirus, a Roma 13 nuovi casi: quattro arrivano da altre regioni. I dati Asl del 31 luglio

  • Coronavirus, a Roma 13 nuovi casi: sono 18 in totale nel Lazio. I dati Asl del 30 luglio

  • Coronavirus, 9 nuovi casi a Roma. Tutti i dati dalle Asl del primo agosto

  • Coronavirus, a Roma città 25 nuovi positivi al Covid19: 34 in tutto il Lazio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento