rotate-mobile
Garbatella Garbatella

Brigata Garbatella spiega chi è Francesca Danese: “l’Assessore che viene dal basso”

Da una delle protagoniste del mondo del volontariato nel territorio, arriva un attestato di stima ed un augurio di buon lavoro a "Francesca Danese, l' Assessore che viene dal basso"

Il neo Assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale, è una persona conosciuta nel mondo del volontariato. Lo è particolarmente nel territorio del Municipio VIII, dove operano molte associazioni e dov'è presente, tra le altre, la Brigata Garbatella. Il gruppo di volontari formatisi durante il terremoto in Emilia e da allora sempre a disposizione del territorio, ha voluto dedicare una riflessione alla recente nomina di Francesca Danese.

UN RAPPORTO DURATURO - “Diventa Assessore in un momento estremamente difficile per la città – riconosce il Presidente della Prociv Lazio e di Brigata Garbatella -  Noi l’abbiamo conosciuta in questi anni, in cui ha guidato il Centro di servizio per il volontariato del Lazio ed ha lavorato con le associazioni senza risparmiarsi e mettendo a disposizione di tutti la sua competenza e la sua passione”.

UNA PERSONA CHE VIENE DAL BASSO - Il Cesv, presente con una sede anche nel territorio municipale, è  una sorta di faro per il mondo associativo che opera nel campo del volontariato. Un universo di cui fa parte la Brigata Garbatella, sin dalle sue origini. “Francesca ci ha sempre insegnato che il volontariato collabora con le istituzioni,  pur mantenendo la propria autonomia e libertà. Continueremo a farlo – scrive Bartolomei - ma non possiamo non gioire perché diventa assessore una persona che viene ‘dal basso’ e che conosce i bisogni del territorio”.

IL RAPPORTO CON IL SOCIALE - Il bagaglio di esperienze del neo Assessore, è frutto anche di un rapporto diretto con le realtà che operano nel settore del volontariato. “Francesca Danese  conosce le persone che onestamente, ogni giorno, ci lavorano  - scrive il Presidente di Brigata Garbatella – e lo fanno per difendere i diritti di tutti e tutelare i beni comuni; conosce il volontariato e  sa come sta cambiando. Quindi, saprà valorizzarne tutte le potenzialità.    Per tutto ciò la Brigata Garbatella manda un in bocca a lupo a Francesca Danese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brigata Garbatella spiega chi è Francesca Danese: “l’Assessore che viene dal basso”

RomaToday è in caricamento