rotate-mobile
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Elezioni Municipio VIII: ballottaggio Andrea Catarci – Andrea Baccarelli

Per un soffio il Presidente Andrea Catarci (49,3%) non si riconferma al primo turno. Il candidato di centrodestra Andrea Baccarelli (25,39%) forte del traino di Giorgia Meloni, lo sfiderà nel ballottaggio

Anche nel Municipio IX la sfida per l’elezione del nuovo presidente del Municipio, si deciderà al ballottaggio. Nel territorio dove il Sindaco Alemanno ha dichiarato esservi la “peggiore sinistra d’Europa”, la sfida sembrava decisa in partenza. Con Andrea Catarci forte di un mandato e mezzo, appoggiato da un PD che conferma un buon 25%, vola anche SEL. Nel Municipio IX il partito del minisindaco sfiora infatti il 12%, quasi il doppio del risultato cittadino.

Catarci, per un soffio, non si impone infatti al primo turno. Fermandosi al 49,3%, sarà costretto a confrontarsi con Andrea Baccarelli, candidato di centrodestra, che con i suoi 15500 voti si ferma ad un 25,39%. Nel territorio che è anche quello dove ha cominciato la propria attività politica la Meloni, l’effetto traino c’è stato. Tuttavia la sfida tra i due candidati, con una forbice così ampia, sembra dall’esito prevedibile.

LEGGI QUI I RISULTATI

Discreto il piazzamento del M5S di Carlo Cafarotti che, con i suoi 7957 voti, nelle percentuali supera l’aspirante sindaco De Vito di qualche punto decimale.  Buono ed in linea con le preferenze accordate a Marchini anche il risultato ottenuto dal candidato Davide Bastiani che supera quota 9%. In linea anche con il risultato del candidato sindaco Sandro Medici, il piazzamento di Luca Fontana con il suo 2,16% di preferenze. A conti fatti, il ballottaggio nel nuovo Municipio VIII sembra quasi una formalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Municipio VIII: ballottaggio Andrea Catarci – Andrea Baccarelli

RomaToday è in caricamento