rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Piazza Geremia Bonomelli

Garbatella: il nuovo laghetto di piazza Bonomelli

Si è formata un'ampia pozza d'acqua, a causa delle piogge e forse d'un tombino otturato,tra piazza Bonomelli e via da Pennabilli

Le piogge abbondanti di questi giorni stanno mettendo a dura prova le espressioni più comuni, ed i modi di dire più tradizionali. "Marzo pazzarello guarda il sole e prendi l’ombrello", sembra infatti esser divenuto un adagio particolarmente adatto anche a quest’ultimo scorcio di primavera. Con buona pace di quanti, invece, si prefiguravano un inizio di giugno in maniche di camicia.

Ad ogni conto, non sono soltanto i modi di dire ad esser messi alla prova. Anche le strade ed i marciapiedi di Roma lo sono visto che, come tante volte  segnalato, al primo scroscio d’acqua entrano irrimediabilmente in crisi. Alla Garbatella, poi, si assiste ad un fenomeno tutt’altro che sconosciuto: la nascita di laghetti artificiali, come quello all’angolo tra piazza Geremia Bonomelli e via Francesco Orazio da Pennabilli. Qui, a pochi passi dalla Circonvallazione, sabato e nuovamente lunedì si è formata una pozza d’acqua davvero consistente, per i malcapitati pedoni che si trovano ad attraversare la strada o ad usare il marciapiede. Il bagno, se le auto non procedono caute, è assicurato.

Allagamenti Garbatella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella: il nuovo laghetto di piazza Bonomelli

RomaToday è in caricamento