rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Eur / Via Cristoforo Colombo

Ex Fiera di Roma: da Superman a Superegg è pronto il passaggio di consegne

Iniziata la cancellazione delle vecchie inserzioni pubblicitarie, per far spazio alle nuove. Come previsto dal progetto che ha permesso la riqualificazione della galleria di Piazza Vallauri

Il portale dell’ex Fiera di Roma subirà presto un ritocco.  E dalla mitica immagina di Superman, si passerà a quelle meno note, ma altrettanto attese, di Superegg e del Libetta Village.Il progetto, si ricorderà, nasce da un’idea virtuosa: riqualificare il soprappasso di Piazza Vallauri a costo zero.

ANCORA STREET ART - Come ricordava il Presidente Andrea Catarci agli inizi di luglio, i lavori necessari per restituire ad una condizione decorosa l’infrastruttura, “manutenzione esclusa,  sarebbero costati 82.000 euro ma grazie alla Convenzione  tra il Municipio Roma VIII e Superegg-Libetta Village dalle casse pubbliche non uscirà un solo euro”.  L’idea di coinvolgere il mondo associativo per riqualificare quello che definimmo la galleria degli orrori, in verità Catarci la cullava da tempo. D’altra parte fu lo stesso minisindaco ad informarcene, durante la scorsa consiliatura. La novità, del tutto sorprendente, ha invece riguardato la scelta di corrispondere alle realtà coinvolte nella sistemazione del soprappasso, degli spazi pubblicitari. E più nello specifico, quelli dell’ex Fiera di Roma.

IL NUOVO PORTALE - “In cambio della riqualificazione – spiegava a luglio Catarci -  le Associazioni hanno già iniziato a utilizzare il portale di ingresso dell’ex Fiera di Roma, su Viale Colombo, per promuovere iniziative commerciali specificatamente dedicate, sempre attraverso lo strumento della promozione artistica”. In questi giorni, si sta procedendo dunque con l’eliminazione delle vecchie inserzioni pubblicitarie. Ed è quindi ragionevole ipotizzare che, nel volgere di qualche settimana, potremmo cominciare ad ammirare l’avvicendamento tra Superman e Superegg. Fantascienza? No, semplice tendenza ad ottimizzare le sempre scarse risorse municipali.  Soprattutto se di mezzo ci sono dei bravi street artist in azione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Fiera di Roma: da Superman a Superegg è pronto il passaggio di consegne

RomaToday è in caricamento