rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Piazzale XII Ottobre 1492

EATALY: i romani vogliono andarci in bici

Lanciato su facebook un evento pubblico per chiedere alla multinazionale di approntare delle rastrelliere per le bici. Ed EATALY risponde che saranno pronte a settembre

Un evento pensato per i clienti di EATALY che hanno a cuore la mobilità sostenibile. E non devono essere pochi, a giudicare dai commenti riportati nella pagina facebook appositamente creata.

L'evento su facebook. Ci sono i soliti commenti critici, per il costo dei generi enogastronomici presenti all’interno dell’ipermercato, ma prevalgono le opinioni positive. E sono tantissimi i romani che, attraverso il social network, avendo acquisito i contatti per scrivere all’ufficio relazioni con il personale di EATALY, stanno  chiedendo di posizionarvi delle rastrelliere.

Le indicazioni per arrivarci. Qualcuno segnalava, tra gli utenti di facebook, che sul sito della multinazione è indicato come arrivarci in tutti i modi, ma non in bici. Andando a curiosare, effettivamente, la segnalazione risulta facilmente riscontrabile. Oltre ad indicare il numero di posti disponibili nei parcheggi, a pagamento dopo la prima ora, sono anche riportate le modalità per raggiungere l’ex Air Terminal senza ricorrere al mezzo privato. Al contrario, sotto all’esortazione “veniteci a trovare con i mezzi pubblici!” vengono puntigliosamente indicate le stazioni del treno, della metro e le linee di autobus che consentono di accedere a quello che molti romani hanno ribattezzato “il tempio del gusto”.
Manca tuttavia le indicazioni per arrivarci in bicicletta, nonostante la vicinanza alla dorsale ciclabile della Colombo, come un altro utente sottolinea.

Arrivano le rastrelliere. Ebbene, a pochissime ore dall’apertura del gruppo facebook, l’azienda comunica, dalla pagina ufficiale del medesimo social network, un messaggio che non può che raccoglie “Popolo di Facebook buon pomeriggio!
Vi volevamo avvisare che le rastrelliere per mettere le vostre biciclette arriveranno la prima settimana di settembre.  Anche noi – chiosa la nota, seguita da tripudio di “mi piace”- cerchiamo di rispettare l'ambiente!”.
Ed anche sul fronte della sicurezza e della mobilità, in particolare nell’area antistante l’ingresso di EATALY, sono previste interessanti novità di cui vi terremo prontamente aggiornati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EATALY: i romani vogliono andarci in bici

RomaToday è in caricamento