rotate-mobile
Garbatella San Paolo / Lungotevere Dante

San Paolo: l’Ardita ospite del Castel di Sangro per la prima trasfertona

La favola del calcio, come venne definita in un libro, ospita l'Ardita per il primo Memorial Gasbarro - Antonucci, "tra stand enogastronomici, dj set e tanto divertimento"

L’Ardita San Paolo non sembra una di quelle squadre intenzionate a tirare il fiato. La generosità dei suoi calciatori, non è solo dettata dai polpacci e dai polmoni appena rinvigoriti dalla preparazione estiva. La disponibilità dei giocatori dell’Ardita, infatti, è anche un fattore culturale, e nel territorio del Municipio  VIII lo sanno bene. Dalla partita di solidarietà con gli studenti del liceo Socrate appena dato alle fiamme, a quella di sabato prossimo presso il parco Garbatella, gli esempi non mancano.

UNA SQUADRA DA ESPORTAZIONE - Tuttavia, la vera grande novità, è che l’Ardita, divenuta una beniamina dei romani per il suo intento di far riscoprire il calcio popolare, è ormai un modello da esportazione. Prova ne sia il fatto che sabato 7, oltre a partecipare alla Festa del Parco della Garbatella, gli Atleti giallo neri scenderanno in campo per un’altra iniziativa di solidarietà. Fuori dal territorio regionale.

IL QUADRANGOLARE - “A Castel di Sangro, nella giornata di sabato 7 settembre, va in scena la prima edizione del Memorial dedicato alla memoria di Roberto Gasbarro e Giuseppe Antonucci, due ultras scomparsi – spiega in una nota Antonio Paesano, addetto stampa dell’Ardita - Oltre al torneo di calcio a cui prenderanno parte il Cep 1935, l’Ardita San Paolo, il Sangro Calcio e la squadra degli amici di Giuseppe, ci sarà spazio anche per gli stand enogastronomici, un dj set e tanto divertimento”.

LA PRIMA TRASFERTONA - Un’iniziativa solidale che vedrà confrontarsi la squadra della cittadina abruzzese, arrivata nella sua storia a disputare un campionato nella serie cadetta, con  la formazione che fa dell’azionariato popolare la propria bandiera. Insomma, un quadrangolare da non perdere, per quella che si configura come la prima vera trasfertona dell’Ardita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: l’Ardita ospite del Castel di Sangro per la prima trasfertona

RomaToday è in caricamento