rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Piazzale dei Caduti della Montagnola

Montagnola: lo sport scende in piazza con decine di giovani atleti

Gli atleti della Team Boxe e della Yubikai in piazza per stage di boxe e karate. Catarci "Ecco qual la peggior sinistra d'Europa"

Decine di ragazzi e ragazze di due associazioni sportive dilettantistiche, la Yubikai e la Team Boxe, si sono dati appuntamento nel pomeriggio di martedì 13, alla Montagnola. Tutti in piazza, per esibire le tecniche apprese nelle palestre popolari che hanno forgiato tanti giovani campioni. E che rappresentano non solo fucine di atleti, ma anche palestre sociali, dove imparare a relazionarsi con gli altri.

“Eccola la peggior sinistra d'Europa – ha commentato a latere dell’iniziativa Andrea Catarci, candidato di Roma Bene Comune per la presidenza del Municipio VIII (ex XII) -  Un Sindaco tanto incapace quanto arrogante e offensivo non merita nessuna risposta, se non la bocciatura delle urne. Ma nell'assistere all'esibizione di giovani atleti di karate e pugilato, delle Polisportive locali nella piazza della Montagnola – quartiere sul quale, recentemente, è partita una polemica tra sindaco e minisindaco - non si è potuto fare a meno di pensare alle recenti parole di Alemanno e considerare l'iniziativa odierna la più significativa delle risposte. Eccola la peggior sinistra d'Europa, quella che ha tenuto testa alle devastazioni perpetrate dal centro destra capitolino e che dal Municipio Roma XI (ora VIII) suona la carica al centrosinistra per ripartire in tutta Roma.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: lo sport scende in piazza con decine di giovani atleti

RomaToday è in caricamento