rotate-mobile
Ardeatino Piazza di Porta San Paolo

Il sindaco visita le Fosse Ardeatine e Porta San Paolo. In bici e con il casco

In occasione del proprio insediamento, Ignazio Marino ha deposto corone d’alloro anche nei cippi del Municipio VIII, dove si è recato in sella alla nuova bici. Questa volta con il casco

E’ la seconda uscita ufficiale, del nuovo sindaco di Roma Ignazio Marino, in sella alla due ruote.  La prima volta, si ricorderà, era stata salutata come una ventata d’innovazione. Molti ciclisti romani, delusi per la scarsa considerazione ottenuta dalla precedente Giunta, avevano apprezzato l’iniziativa del primo cittadino. Altri però, come il Consigliere municipale Andrea Baccarelli, avevano sottolineato, oltre alle scarse qualità estetiche della prima due ruote, il mancato utilizzo del caschetto. Indumento non obbligatorio, ma indubbiamente utile a prevenire traumi cranici.

In mattinata Marino si è recato a deporre corone d’alloro prima all’Altare della Patria, poi a Porta San Paolo ed alle Fosse Ardeatine, nel Municipio VIII ed infine alla Sinagoga. Lo ha fatto in occasione del suo insediamento, a bordo di una nuova bicicletta, una mountain bike bianca, dotata evidentemente di cambio, cosa che ha reso meno complicato lo spostamento del primo cittadino, in una mattinata davvero calda. Il tour in bicicletta, ha poi riservato una sorpresa:  l’utilizzo di un caschetto.  Un chiaro segnale che le critiche di questi giorni, sul suo mancato utilizzo, sono andate a bersaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco visita le Fosse Ardeatine e Porta San Paolo. In bici e con il casco

RomaToday è in caricamento