rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ardeatino Montagnola / Via Giuseppe Dessì

Montagnola: forzati ingressi delle palazzine e asportati i citofoni di via Dessì

De Priamo e D’Angelosante (FdI): “Tanti problemi di sicurezza per la presenza di campi abusivi nel quadrante. Vanno sgomberati”

E’ successo qualcosa di davvero anomalo tra via Dessì e Largo Manganelli, a due passi dalla sede municipale di via Benedetto Croce. Stando alla segnalazione del Consigliere capitolino Andrea De Priamo e del candidato al Municipio VIII (ex XI) Gianluca D’Angelosante (FdI), nel corso della notte tra il 16 ed il 17 aprile, si sono verificati dei furti di citofoni, come le foto d’altronde dimostrano.

I FURTI - “Questa notte a via Dessì, in VIII Municipio (ex XI) alla Montagnola, si sono verificati ancora dei casi di effrazione e furto, nello specifico sono stati forzati alcuni ingressi e rubati tutti i citofoni della via – scrivono De Priamo e D’Angelosante – Non è la prima volta che i residenti di questo quadrante denunciano problemi di sicurezza dovuti all’esistenza di campi rom abusivi presenti nell’adiacente parco di via Benedetto Croce”.

RICHIESTI MAGGIORI CONTROLLI - Ovviamente, non essendo stato possibile cogliere in flagranza di reato, gli autori del gesto, si ragiona soltanto a livello ipotetico, relativamente agli autori del furto. “Scriveremo al comandante della polizia municipale e all’ufficio decoro di Roma Capitale – ci fanno sapere il Consigliere Capitolino ed il dirigente locale di Fratelli d’Italia - per chiedere un sopralluogo urgente al fine di verificare la presenza di campi non autorizzati e procedere all’eventuale sgombero. Colpisce che questi avvenimenti si registrino a poche centinaia di metri dalla sede del Municipio che fino ad oggi non ci risulta ancora aver chiesto alcuno sgombero nelle aree in questione. La situazione non è più tollerabile, contro il degrado ci schiereremo sempre al fianco dei residenti di via Dessì e delle aree limitrofe ”.

Montagnola: rubati i citofoni in via Dessì

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: forzati ingressi delle palazzine e asportati i citofoni di via Dessì

RomaToday è in caricamento