rotate-mobile
Ardeatino Tor Marancia / Via di Grotta Perfetta

Contro l’I-60 i residenti preparano "una grande festa di quartiere"

Oltre alla raccolta firme su AVAAZ, i residenti del quadrante stanno organizzando una festa di quartiere per contrastare la paventata edificazione dell’area

Non ci stanno i residenti che vivono nel popoloso quadrante Ardeatino, ad accettare l’ipotesi di vedersi cancellare uno degli ultimi polmone verde rimasti. Sono state tante, finora, le iniziative messe in campo  in maniera del tutto spontaneistica. Dagli accessi agli atti effettuati, alle lettere inoltrate, fino alla diffida inoltrata alla Soprintendenza per i Beni Archeologici;  dalle manifestazioni di piazza alle raccolte firme, due per l’esattezza, i cittadini stanno mettendo in pratica quella “partecipazione” che, a livello concettuale, è stata spesso citata nelle ultime campagne elettorali.

Recentemente avevamo dato conto della petizione organizzata su AVAAZ, raggiungibile digitando “2000 anni di storia sepolti da 30 palazzi”. Una raccolta firme che, al momento, ha registrato la sottoscrizione di quasi 1500 abitanti. Ma non è finita qui e, per il 6 luglio, il Comitato Stop I-60 ha fatto sapere che “stiamo preparando un’iniziativa pubblica contro l’edificazione per Sabato 6 Luglio. Sarà una bella festa di quartiere, con musica, giochi per bambini e gran serata mangereccia, anche per raccogliere i fondi necessari per le ulteriori azioni legali”. Un appuntamento da non perdere di cui, per tempo, promette il comitato, sarà reso noto anche l’esatta ubicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro l’I-60 i residenti preparano "una grande festa di quartiere"

RomaToday è in caricamento