rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Nominato il primo rappresentante dei minisindaci: è Andrea Catarci, presidente dell'VIII

Il sindaco Marino, lo ricordiamo, ha programmato riunioni con i minisindaci a cadenza regolare con nomina di un rappresentante ogni quattro mesi. Il presidente Catarci è il primo

Il Sindaco Marino aveva anticipato il desiderio d’instaurare un rapporto diretto con le istituzioni territoriali di prossimità. E sin dalle prime ore che sono seguite alla sua elezione, è stato chiaro che quest’intenzione avrebbe comportato la presenza dei minisindaci in Giunta. Dal profilo facebook del Presidente Andrea Catarci, apprendiamo quali sono le modalità scelta dal primo cittadino. “ Alla Giunta di Roma Capitale oggi ho preso parte anch'io,in rappresentanza dei Municipi, e lo farò per quattro mesi”.

E’ stato scelto dunque Catarci, il presidente da più tempo in carica, per dare avvio a questo innovativo esperimento di collaborazione interistituzionale. “Nell'interazione costante tra Campidoglio e territori  – spiega il minisindaco - si prova a razionalizzare il funzionamento della farraginosa macchina amministrativa romana e a valorizzare gli Enti municipali. Se non ora, quando?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominato il primo rappresentante dei minisindaci: è Andrea Catarci, presidente dell'VIII

RomaToday è in caricamento