GarbatellaToday

San Paolo: gli scantinati di via Severo a rischio allagamento

Segnalata ripetutamente una perdita d'acqua all'Acea, senza esito. Nella via, mesi fa, la Protezione Civile intervenne sulle cantine allagate della scuola media

Un residente di via Alessandro Severo, ci ha informati del fatto che nella via, da alcune settimane, si susseguono alcune preoccupanti perdite d’acqua. “Abbiamo contattato l’Acea in diverse occasioni, ma ci hanno risposto che l’incarico è stato affidato ad un’altra ditta che dovrà gestire la ripararazione. Non soddisfatti, per l’assenza d’interventi, abbiamo anche contattato il Gruppo locale di Polizia Municipale, che ha sua volta ha nuovamente sollecitato Acea”.

IL TIMORE DEI RESIDENTI - Il motivo per il quale il residente insiste nel chiedere l’intervento della municipalizzata, è presto detto. “ Se alle piogge torrenziali di questi giorni sommiamo la perdita d’acqua, che si protrae da prima di ferragosto, c’è il rischio che si possano ingenerare degli allagamenti delle strade, ma anche dei nostri scantinati. C’è il rischio di sottovalutare questa possibilità, perché per ora la perdita è nascosta sotto le ruote delle auto parcheggiate”.

IL PRECEDENTE - La preoccupazione del residente, tutt’altro peregrina, risulta ancor più condivisibile se si considera che durante la primavera, una scuola media nella stessa via, richiese un intervento della Protezione Civile. In quell’occasione, grazie al lavoro della Prociv Arci Garbatella, le cantine della scuola vennero svuotate dell’acqua che vi si accumulò. L’ operazione richiese l’intervento di più volontari e di una grossa motopompa.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento