GarbatellaToday

Municipio XI: arriva la prima di “7 Giorni” documentario dedicato ad Eluana Englaro

Verrà presentata, presso la Sala Consiliare del Municipio XI, grazie alla collaborazione della Consulta Romana per la Laicità ed alla presenza di Beppino Englaro, il documentario dedicato agli ultimi giorni di Eluana

La Consulta Romana per la Laicità delle Istituzioni, network che raccoglie 24 associazioni ed istituzioni culturali interessate a promuovere la cultura della laicità a livello locale, ha organizzato, in collaborazione con il Municipio Roma XI, la prima del documentario “7 Giorni”.

Testamento biologico. Non è la prima iniziativa messa in campo dal Municipio XI, e dall’Assessorato alle Politiche Sociali, in tema di laicità e di diritto al fine vita. Esiste a tal riguardo una delibera di Giunta che istituisce un “registro dei testamenti biologici dei residenti del Municipio XI”. Le iscrizioni servono ad “esprimere la propria volontà di essere più o meno sottoposto a trattamenti sanitari, inclusa l’idratazione e l’alimentazione forzata, in caso di malatti o lesione cerebrale irreversibile o invalidante o in caso di malattia non curabile”.

Il documentario , Un tema dunque, quello del testamento biologico, che non è estraneo alla cultura del Municipio XI, e che presumibilmente sarà al centro del dibattito che, mercoledì 23, seguirà la proiezione del documentario firmato dai registi Ketty Riga e Giovanni Chironi sugli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro. Dibattito che si svolgerà alla presenza delle istituzioni municipali, tra cui l’Assessore alle Politiche Sociali Andrea Beccari,  ma anche di Beppino Englaro, Presidente dell’Associazione “Per Eluana”. L'appuntamento, cui prenderanno parte anche il giurista Stefano Rodotà ed alcuni giornalisti di area cattolica, si svolgerà presso l'Aula Consiliare di via Benedetto Croce 50, a partire dalle ore 16.00.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento