GarbatellaToday

Street Art Ostiense, arriva un murales ecosostenibile: è il più grande d'Europa

In via del Porto Fluviale un intero palazzo di mille metri quadrati sarà dipinto da Iena Cruz. Per realizzarlo saranno utilizzate pitture ecosostenibili che purificano l'aria

Foto ufficio stampa

E' già considerata il "District  romano della Street Art". Ma ora Ostiense si candida ad ottenere un nuovo importante riconoscimento. In via del Porto Fluviale si sta infatti ultimando un nuovo murales. Si estende su una superficie di mille metri quadrati ed è, probabilmente, l'opera di Street art più grande d'Europa.

L'artista: Iena Cruz

Da settembre un intero palazzo, in una delle strade più trafficate della Capitale, ha le facciate nascoste dai ponteggi. E' quello il regno di Federico Massa, in arte Iena Cruz. Si tratta di uno street artist italiano che vive ed opera soprattutto a New York. La sua arte però non si limita ai murales eseguiti a Brooklyn e Manhattan. Il lavoro di Iena Cruz è apprezzato ai quattro angoli del pianeta, da Milano a Puerto Rico, passando per Ibiza e Puebla, in Messico.

Hunting Pollution: l'opera

A Roma, sulle due facciate del palazzo situato tra via del Porto Fluviale e via del Gazometro, "Hunting Pollution" è quasi ultimato. Il murales affronte il tema dell'inquinamento marino. Tra i soggetti rappresentanti spiccano infatti un grosso pellicano ed un barile di petrolio, da cui dovrebbero fuoriuscire dei tentacoli. L'opera però non è stata ancora completamente rivelata ma sarà possibile verderla a partire dal 26 ottobre, data in cui si terrà l'attesa inaugurazione. Proprio difronte al capolavoro realizzato da Blu nell'ex deposito ferroviario, troverà spazio un'opera dall'importante impatto visivo ed ambientale.

Il valore aggiunto: la pittura ecosostenibile

Le vernici scelte  per dipingere il palazzo di proprietà di De Angelis Real Estate, sono particolari. Si tratta infatti della Airlite, un tipo di pittura eco sostenibile e totalmente naturale in grado di purificare l'aria. In tal modo i mille metri quadrati di vernice contribuiranno a decongestionare la trafficatissima strada che porta in via Ostiense. Così, grazie alla Street art, migliora la vita dei romani. Non solo dal punto di vista estetico, ma anche sul piano della sostenibilità ambientale. Due risultati a costo zero. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Città dell'Altra Economia, il Campidoglio prepara il bando: nel futuro spazio ai maker

  • Cronaca

    Così Carlos ha violentato un'anziana nella casa di riposo. Ed ora si temono altri casi

  • Cronaca

    Largo Preneste, batte la testa in terra dopo la lite: il pittore Umberto Ranieri in fin di vita al Vannini

  • Ostia

    Ostia: Campidoglio piglia tutto, al M5S romano la gestione delle spiagge. "Presidente del X Municipio si dimetta"

I più letti della settimana

  • Sciopero degli studenti per il clima: il 15 marzo in piazza per Friday for Future

  • Ciclista morto sui binari del tram: addio a Valerio Nobili, medico luminare del Bambino Gesù

  • Paura a Grottaferrata: bus Cotral finisce in una scarpata. Sette feriti

  • Borghesiana: sorpasso azzardato con l'auto rubata, cinque feriti. Tre sono gravi

  • "No a perquisizioni razziste sul bus": il cartello sulle pensiline Atac contro le forze dell'ordine

  • Tragedia ad Ardea: bambino di 2 mesi trovato morto in casa, si cerca la madre

Torna su
RomaToday è in caricamento