GarbatellaToday

Parco di Villa Lucina: i volontari rimuovono 30 sacchi di rifiuti

Dopo le pulizie del Servizio Giardini, cittadini ed alcuni attivisti del M5S sono tornati al Parco in via di Villa Lucina ed hanno completato l'opera, rimuovendo altri 30 sacchi di rifiuti

L'area verde in via di Villa Lucina, è stata tirata a lucido. L'intervento prima del Servizio Giardini e poi di alcuni volontari, ha permesso al parchetto di tornare ad una condizione di generale decoro. Pronto per essere fruito da bambini e da residenti. L'operazione però, è stata alquanto sospirata.

INTERVENTI LAST MINUTE - "Anni di incuria e disinteresse delle istituzioni preposte,  producono  i risultati che sono sotto gli occhi di tutti – ricorda la Capogruppo del M5S Valentina Vivarelli – Quando poi i cittadini non ne possono proprio più e decidono di ripulirsi il parco da soli ed a proprie spese, informando le istituzioni, è accaduto l’imprevedibile: le istituzioni corrono ai ripari inviando, alcuni giorni prima dell’evento, il servizio giardini a rimediare ad anni di abbandono ed evitare così che i 'risultati della pulizia' possano essere sbandierati all’opinione pubblica".

LA SECONDA PULIZIA - Il risultato però, non è stato sufficiente per rendere soddisfatti i cittadini. A loro il Presidente Catarci aveva spiegato che lo stato d'abbandono era causato da un cartello abusivamente piazzato all'ingresso. Avrebbe impedito il passaggio dei mezzi del Servizio giardini. "Come sono intervenuti ora senza rimuoverlo? – si chiede La Consigliera Vivarelli – di chi dovrebbe essere il compito di rimuovere cartelloni abusivi se non di questa stessa amministrazione?  Da rilevare infine che nonostante questa affrettata pulizia di facciata i cittadini, volontari ed attivisti del Movimento 5 Stelle hanno effettuato comunque l’intervento, rimuovendo rami, potando le siepi, ripulendo i giochi dei bimbi e raccogliendo oltre 30 sacchi di rifiuti vari". Adesso, il parchetto, può dirsi veramente tirato a lucido. Come, forse, non lo era più da alcunia anni. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento