rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Paolo San Paolo / Lungotevere Dante

Sgombero sul Lungotevere Dante, Catarci: "Spettacolo indecente"

Il presidente del Municipio XI Andrea Catarci è critico sullo sgombero dei senza fissa dimora avvenuto stamani: "Quante volte sono che la Giunta Alemanno attua sgomberi forzosi di senza fissa dimora nell'area di Lungotevere Dante e Lungotevere San Paolo? Abbiamo perso il conto"

Oggi c'è stato un nuovo sgombero sul Lungotevere Dante - l'ultimo era avvenuto l'ottobre scorso - come documentato stamattina da Garbatella Today. Andrea Catarci, presidente del Municipio XI, esprime in una nota il suo dissenso "per gli sgomberi forzosi inutili e disumani".

SGOMBERO A LUNGOTEVERE DANTE | FOTO GORRASI

LA NOTA DI CATARCI - "Quante volte sono che la Giunta Alemanno attua sgomberi forzosi di senza fissa dimora nell’area di Lungotevere Dante e Lungotevere San Paolo? Abbiamo perso il conto dopo che anche oggi sono intervenuti Carabinieri, Polizia Municipale e Ama, anche con l’impiego di mezzi meccanici, per abbattere i rifugi improvvisati sulle sponde del fiume".

"Per l’ennesima volta - prosegue Catarci - si è assistito all’indecente spettacolo di persone che hanno raccolto le proprie povere masserizie ed hanno cominciato a girovagare nei dintorni per cercare un altro nascondiglio, per essere più invisibili di prima, visto che non si è avanzata nessuna proposta decente di assistenza, come di consueto. Per l’ennesima volta, nella città in cui si lamenta l’assoluta carenza di risorse da parte dell’Amministrazione comunale, si trovano i fondi per interventi inutili, disumani e dannosi. Ad ogni azione del genere, infatti, le contraddizioni sociali legate alla presenza dei senza fissa dimora ed al loro impatto con i quartieri si acuiscono anziché  attenuarsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero sul Lungotevere Dante, Catarci: "Spettacolo indecente"

RomaToday è in caricamento