rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Paolo San Paolo / Via Della Collina Volpi

San Paolo: al via la due giorni di mobilità partecipata

Al posto di iniziative isolate, sono stati organizzati due giorni di confronto,al fine di pervenire ad una elaborazione comune. La Mobilità riparte quindi dall'ex deposito ATAC di San Paolo, con la partecipazione dei cittadini

L’Assessora del Municipio VII Paola Angelucci lo aveva annunciato già qualche settimana fa. L’Ente di prossimità, in fatto di mobilità, ha deciso di cambiare marcia. Per questo l’organizzazione di eventi più isolati,  è stata sostituita dall'idea di realizzare un processo più condiviso. Per ragionare, istituzioni e cittadini insieme, su come affrontare i nodi legati alla mobilità del territorio.

I PROTAGONISTI DELLA DUE GIORNI - “In occasione della Settimana Europea della Mobilità, il Municipio Roma VIII organizza una due giorni di idee e proposte, per realizzare un confronto al fine di migliorare la nostra mobilità –scrivono oggi il Presidente Catarci e l’Assessora Angelucci - Anche su un tema così sentito c'è necessità di ripartire – riconoscono i due – Per questo i protagonisti della due giorni saranno i cittadini, le associazioni, i comitati e le istituzioni locali, chiamati a progettare insieme idee alternative e innovative per muoversi a Roma”.

UN'ALTRA MOBILITA' E' POSSIBILE - Nella simbolica sede dell’ex Deposito ATAC di San Paolo, l’appuntamento è stato fissato per mercoledì 17 allre ore 16.30. Il primo giorno sarà dedicato all’organizzazione dei “tavoli partecipati”, da cui verranno elaborate le proposte. Giovedì invece sarà la volta del confronto anche con l’istituzione cittadina, vista la presenza di Anna Maria Cesaretti,  Presidente Commissione Mobilità di Roma Capitale e dell’Assessore comunale alla Mobilità Guido Improta. Ed allora, parafrasando il nome dato all’evento, “Muoviamoci!”. Perché un’altra mobilità è possibile, a partire dal confronto delle reciproche proposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: al via la due giorni di mobilità partecipata

RomaToday è in caricamento