rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Via Gabriello Chiabrera

San Paolo: con scope e rastrelli ripulito il giardino Oliva

I volontari di Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale hanno ripulito il giardino di via Chiabrera a San Paolo. Rosati-Roscani: "Dove non arrivano le istituzioni, c'è la comunità di quartiere"

Sistemata un’area verde di San Paolo nel pomeriggio di giovedì 22. Muniti di scope rastrelli e tosaerba un gruppo di volontari di Fratelli d’Italia-An, insieme ai ragazzi di Gioventù Nazionale,  movimento appartente allo stesso partito, si sono rimboccati le maniche. Ed hanno risistemato il giardino Alberto Oliva di via Chiabrera.

IL DEGRADO - “Da diverso tempo il nostro municipio versa in una preoccupante situazione di degrado: emergenza rifiuti, occupazioni selvagge, campi nomadi, strade dissestate e giardini abbandonati, svelano l'incapacità amministrativa e il fallimento delle giunte di Catarci e del sindaco Marino” osservano in una nota il Capogruppo di Fdi-An Glauco Rosati e Fabio Roscani, portavoce della costituente municipale dello stesso partito.

L'INIZIATIVA POPOLARE - La poca cure riservata alle aree verdi,  non è però un dato verso il quale occorre rassegnarsi. “Dove non arrivano le istituzioni è presente la comunità di quartiere pronta a ridare dignità agli spazi verdi abbandonati – proseguono Rosati e Roscani - E' questo lo spirito con cui il gruppo consiliare e la Costituente di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Municipio VIII hanno organizzato questa iniziativa denominata #SOSDECORO”.

MALCONTENTO E DIMISSIONI - La conclusione cui arrivano i due esponenti territoriali di Fratelli d'Italia-An è drastica. “La situazione è sempre più insostenibile. Il Presidente Catarci é sempre più attento agli interessi di pochi 'amici' e sempre più distante dai veri problemi del nostro territorio. I residenti,  esasperati, ormai chiedono di voltare pagina e aprire una nuova stagione politica municipale". Come? “Con le dimissioni del Presidente del Municipio VIII Andrea Catarci”.

San Paolo: le pulizie al giardino di via Chiabrera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: con scope e rastrelli ripulito il giardino Oliva

RomaToday è in caricamento