rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
San Paolo San Paolo / Viale Leonardo da Vinci

Scuola infanzia Leonardo da Vinci: entro sei mesi riconsegnata a 40 famiglie

Sbloccati i fondi per l'ultima tranche di lavori sulla scuola dell'infanzia di viale Leonardo da Vinci. Entro sei mesi, grazie all'impegno di Comune e Municipio, 40 famiglie riavranno la loro scuola

Arriva una buona notizia da San Paolo. E più precisamente da viale Leonardo da Vinci che nelle ultime settimane, tra siringhe e cantieri occupati, era divenuto epicentro del degrado nel quartiere. La novità positiva, riguarda la ripresa dei lavori di riqualificazione di una scuola dell’infanzia, chiusa da un po’ di tempo.

IL PATTO DI STABILITA' - “I lavori erano stati bloccati dal patto di stabilità – ci ha fatto sapere la Consigliera Capitolina Valeria Baglio – ma sono ripresi da un paio di giorni. Da anni i genitori incalzavano il Municipio, chiedendo che si potesse riaprire la struttura poiché,  i loro figli, sono stati spostati in un adiacente padiglione. Ovviamente i lavori proseguono, ma dovrebbero concludersi entro sei mesi”.

LA SINERGIA - Il risultato, ci è stato descritto come il frutto di una virtuosa sinergia attivatasi tra Municipio e Comune. “Vorrei segnalare il lavoro dei presidenti di commissione Stefano Pugelli e Floriana D’Elia e dell’Assessore Capitolino ai Lavori Pubblici Paolo Masini, oltre che di quello municipale Paola Angelucci. Lunedì – ha poi aggiunto Baglio – parteciperò insieme al dipartimento Lavori Pubblici ed alle commissioni congiunte ad un sopralluogo nella scuola”.

IL TEMPO PIENO - C’è poi un altro aspetto che l’ex Presidente del Consiglio municipale, oggi consigliera capitolina, ha sottolineato. “I genitori vorrebbero che nella scuola fosse attivato anche il tempo pieno, mentre per ora la didattica era prevista solo in orario antimeridiano. Vorrei che sapessero che stiamo lavorando per valutare la fattibilità anche di questa proposta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola infanzia Leonardo da Vinci: entro sei mesi riconsegnata a 40 famiglie

RomaToday è in caricamento