GarbatellaToday

Prostituzione a Largo Veratti: presentata proposta di risoluzione

Il consigliere e capogruppo Udc del Municipio XI Francesco Capoccia informa che è stata presentata al Consiglio municipale una proposta di risoluzione sulla situazione di degrado in largo Giuseppe Veratti

La proposta di risoluzione presentata al Consiglio municipale con il numero di protocollo 10888 ha per oggetto la "situazione di grave degrado di largo Giuseppe Veratti". La zona, nei pressi di viale Marconi, diviene ogni notte "la location ideale per le prostitute e i loro clienti che si appartano fin sotto le finestre degli appartamenti", raccontano i residenti. A presentare la proposta di risoluzione è il capogruppo Udc in Consiglio, Francesco Capoccia.

IL TESTO DELLA PROPOSTA - "Premesso che: gli abitanti di largo Giuseppe Veratti vivono ormai da mesi in una situazione di grave disagio dovuta alla presenza nelle ore notturne di prostitute e dei loro avventori; le zone  che vedono la presenza maggiore di prostitute e dei loro clienti sono gli androni dei civici 7-21-37 e le aree verdi circostanti, ricettacolo ogni notte di preservativi, siringhe usate ed escrementi. Considerato che: a nulla sono valse le continue segnalazioni da parte dei cittadini alle forze dell’ordine; gli abitanti della zona nelle ore notturne sono soggetti al continuo via vai di prostitute ed avventori fin davanti le porte delle loro abitazioni; in molti casi le ragazze,giovani prostitute, sono vittime del racket della prostituzione e della malavita organizzata. Tutto ciò premesso e considerato, il Consiglio municipale impegna il Presidente del Municipio, la giunta e il collegio municipale affinché: si renda possibile ed operativo un servizio di video sorveglianza; vengano effettuate maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e della polizia locale; venga potenziata l’illuminazione pubblica in largo Giuseppe Veratti e nelle aree circostanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Coronavirus Roma: "Scuole chiuse? Fake news". Mezzi pubblici, via alla sanificazione

Torna su
RomaToday è in caricamento