rotate-mobile
San Paolo San Paolo / Via Salvatore Pincherle

“Pigna killer”: per il Municipio nessun bimbo ferito in via Pincherle

Non ci sono riscontri in Municipio della notizia di una pigna che avrebbe cagionato una brutta ferita ad un alunno della Livio Tempesta. Si paventa la possibilità di una querela al Consigliere che ne aveva dato notizia

Il Presidente del Municipio VIII smentisce la nota con la quale, il Consigliere regionale Fabrizio Santori, aveva informato la stampa del ferimento di un bambino nella scuola dell’infanzia di via Pincherle. Nessuna “pigna killer” dunque, almeno stando alle informazioni sinora disponibili.

LA VICENDA -“Questa volta all’indifferenza del Municipio e di Roma Capitale è andata bene con 'solo' 9 punti di sutura per un bimbo colpito da una pigna, ma credo sia opportuna una maggiore responsabilità ascoltando le continue sollecitazioni che arrivano dai genitori e dalle direzioni scolastiche”. Con queste parole il Consigliere regionale Santori aveva annunciato, in  una nota, il ferimento di un bambino nella scuola Livio Tempesta di via Pincherle.

LA SMENTITA - Arriva però una prima smentita dal Municipio VIII. “Non risulta, al momento  che un bambino della scuola dell’infanzia comunale Livio Tempesta di via Pincherle sia stato ferito nei giorni scorsi da una pigna caduta dai pini del giardino” scrivono nella serata di venerdì 13 il Presidente Catarci e l’Assessore Angelucci. “Appare inverosimile che nessun genitore si sia rivolto prima alla scuola e poi all’Ente di prossimità per denunciare l’accaduto – osservano i due - Nella nota del consigliere regionale non ci sono riferimenti temporali a quando risalirebbe tale vicenda e soprattutto nemmeno le iniziali dell’alunno”.

PROCURATO ALLARME -  La notizia dunque, al momento non trova riscontri presso l’ente di prossimità. “Se realmente fosse successa una cosa così grave sarebbe davvero inqualificabile che il Municipio non ne fosse stato messo a conoscenza. Se invece il Consigliere regionale non ha riscontri sostanziali dell’accaduto  - annunciano Catarci e l’Assessore Angelucci - ci riserviamo di sporgere denuncia contro di lui per procurato ed ingiustificato allarme. Evidentemente che un pigna si stacchi da un albero che ne annovera numerose è verosimile ma che ciò passi senza che l’autorità scolastiche e quelle municipali vengano investite dell’incidente occorso un po’ meno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Pigna killer”: per il Municipio nessun bimbo ferito in via Pincherle

RomaToday è in caricamento